A- A+
Cronache

Oggi, martedì 29 ottobre, inizierà a transitare la perturbazione n.7 di ottobre che porterà molte nubi sulle regioni centro-settentrionali e piogge confinate soprattutto al Nord (ad eccezione dell’Emilia Romagna) e sulla Toscana. Le precipitazioni saranno più abbondanti e quindi probabilmente accompagnate anche da qualche temporale su Lombardia, Triveneto e Levante Ligure. Prevalenza di bel tempo sulle regioni adriatiche, al Sud e sulle due Isole Maggiori, con qualche banco di nebbia al mattino lungo i litorali. Temperature in lieve calo al Nord-ovest e particolarmente miti sull’Emilia Romagna, al Centro-Sud e sulle Isole, dove si potranno ancora raggiungere i 23-25 °C, con qualche punta di 27-28 sulla Sardegna.

Domani, mercoledì 30, la perturbazione un po’ attenuata farà un ulteriore passo avanti, portando un aumento della nuvolosità sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna. Le piogge, per lo più deboli, interesseranno quasi tutto il Nord (ad eccezione del Piemonte e della Valle d’Aosta), la Toscana e tra il pomeriggio e la serata anche le Marche. Qualche nevicata sulle Alpi lombarde oltre i 1900-2000 metri. Tempo ancora prevalentemente soleggiato sulle regioni meridionali e sulla Sicilia. Temperature in sensibile calo sull’Emilia Romagna, in lieve calo anche al Centro ed ancora stazionarie al Sud. Massime previste: 16-20 °C al Nord, 20-24 °C al Centro, 22-26 al Sud e sulle Isole.

Dopodomani, giovedì 31, la perturbazione porterà una nuvolosità diffusa su tutta l’Italia, ma con pochi fenomeni: piogge deboli interesseranno infatti il Piemonte (al mattino) ed il medio Adriatico (al mattino ed al pomeriggio). Solo la Sardegna, raggiunta dalla parte più attiva del sistema perturbato, potrà avere piogge più intense, con qualche temporale più probabile lungo le coste. Temperature in calo anche al Sud, con massime che qui probabilmente non supereranno i 22-23 °C.

Venerdì 1° novembre sarà probabilmente una giornata nuvolosa quasi ovunque, con qualche sporadica pioggia sulle due Isole Maggiori ed occasionalmente su qualche tratto di costa del versante tirrenico. Sabato 2 e domenica 3 arriveranno probabilmente dall’Atlantico altri impulsi perturbati che porteranno nuove precipitazioni: ad oggi, queste ultime dovrebbero presentarsi più organizzate nella giornata di domenica, specie sulle regioni settentrionali.

www.meteogiuliacci.it

Tags:
temperaturepioggemeteo
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.