A- A+
Cronache

 

violenza donne

Uno scandalo processuale scuote l'Inghilterra. Un pedofilo di 41 anni, Neil Wilson, è stato rilasciato dal tribunale sebbene avesse avuto un rapporto sessuale con una ragazzina di 13 anni. Il giudice Nigel Peters ha definito la vittima "predatrice" e "con una certa esperienza sessuale", e per questo ha ritenuto le responsabilità dell'uomo minime.  Wilson, infatti, è stato condannato a otto mesi, ma con una sospensione della pena che gli ha permesso di lasciare libero il tribunale, e questo nonostante la polizia avesse trovato a casa sua immagini pedopornografiche. 

CAMERON LO SOSPENDE - È intervenuto anche il premier britannico David Cameron che ha definito come "inappropriate" le parole del giudice e ha ricordato che la giustizia deve stare dalla parte delle vittime. Il giudice è stato successivamente sospeso.

Ecco alcuni punti che sono stati affrontati durante il processo: "la ragazzina ha un aspetto fisico che lascia pensare a un’età più avanzata" e un atteggiamento "predatorio in tutti i sensi, dovuto a una certa esperienza sessuale", per cui, nonostante la differenza d’età, "l’atto è avvenuto, ma non per colpa di Wilson" anzi "si potrebbe dire che Wilson sia stato obbligato ad eseguire l’atto, nonostante fosse più forte e più grande di lei". "Lei si è spogliata, togliendosi di dosso la divisa della scuola in modo provocatorio, e poi lo ha obbligato a sottoporsi a sesso orale". 

Il fatto che un uomo di 40 anni possa rimanere in balia di una ragazzina è sembrato incredibile ad Alan Wardle, della Società per la prevenzione della crudeltà sui bambini. "Lo stato ha il dovere di prendersi cura delle vittime di reati e crimini – aggiunge Javed Khan, dell’associazione Victim Support – un dovere che in questo caso è clamorosamente venuto meno".

Tags:
sessopedofiliagb
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.