A- A+
Cronache
Latina, cresce il focolaio Sikh: altri 55 positivi al coronavirus a Terracina

Altre 55 persone positive (di cui 15 sotto i 14 anni) si aggiungono al conto tenuto dalla Asl di Latina relativo al monitoraggio che sta coinvolgendo in gran parte la popolazione di origine indiana nelle campagne dell’agro pontino per tenere sotto controllo il focolaio di coronavirus dei Sikh.

L’ultimo dato emerso ieri dagli oltre 600 test effettuati nella frazione di Borgo Hermada a Terracina conferma un trend di contagio importante, ma che la Asl non ritiene ancora allarmante e che continua a gestire con il coordinamento della prefettura di Latina e il sostegno delle forze dell’ordine. Il dato dei test di ieri si aggiunge agli 86 contagi riscontrati nella frazione di Bella Farnia a Terracina (attualmente dichiarata zona rossa) e agli altri 270 delle scorse settimane sempre riconducibili in gran parte alla comunità Sikh. Questo focolaio aveva all'inizio indotto particolare apprensione perché si temeva portasse in percentuali importanti la temuta variante indiana. Che però, almeno finora, è stata trovata in una sola persona.

Covid-19: così i "furbetti dello scalo" portano in Italia le varianti indiane

Commenti
    Tags:
    latinafocolaio dei sikhpositivicoronavirusterracina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.