A- A+
Cronache
Le cinque spiagge più belle d'Italia? Vince La Pelosa davanti a... Classifica

Le cinque spiagge più belle d'Italia, vince La Pelosa

La spiaggia più bella d'Italia? Per gli esperti di Lonely Planet è quella de La Pelosa: posta sulla punta nord-occidentale della Sardegna, vale vale una visita e un paio di giorni per esplorare anche l'arcipelago dell'Asinara e la città di Stintino.

Le cinque spiagge più belle d'Italia, Fabignana a Cala Goritze sul podio

Al secondo posto? Si va in Sicilia, sulla costa occidentale trapanese, dove c'è Favignana, l'isola principale dell'arcipelago delle Egadi, chiamata così per indicare i venti caldi che si spostavano sulla costa.

Sul podio sale Cala Goritze, un'insenatura protetta dall'Unesco, nascosta nel Golfo di Orosei in Sardegna, con uno spettacolare arco naturale che si protende nell'abisso blu e sovrastata da un'imponente formazione rocciosa.

Le cinque spiagge più belle d'Italia: Fontane Bianche e San Vito lo Capo in top 5

Appena fuori dal podio, ecco Fontane Bianche,  una piccola cittadina a 12 chilometri da Siracusa con un tratto di spiaggia di 3 chilometri con sorgenti di acqua dolce che sgorgano dal fondale.

In top-5 restaimo in Sicilia con San Vito lo Capo luogo suggestivo dove terra e mare mostrano un contrasto così perfetto da diventare armoniosi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spiaggespiagge italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Concept Mercedes-AMG PureSpeed: il futuro delle Hypercar Mythos

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.