A- A+
Cronache
Lecco, ucciso a coltellate in strada l'assessore comunale Pierluigi Beghetto
 Pierluigi Beghetto

Lecco, ucciso a coltellate in strada l'assessore comunale Pierluigi Beghetto. Fermato un vicino di casa

Omicidio a Esino Lario, in provincia di Lecco. Un uomo di 53 anni è stato accoltellato in strada ed è morto: si tratta dell'assessore comunale Pierluigi Beghetto. Sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco. Da Sondrio è atterrato, attraverso la centrale operativa del 118, anche l'elisoccorso. Sono in corso i primi accertamenti per cercare i ricostruire la dinamica dell'accaduto. Secondo quanto riporta Il Giorno, l'omicidio è avvenuto alle 9:30 di domenica mattina in via Giuseppe Verdi, a poche decine di metri dal centro di Esino Lario. Beghetto, noto in paese per la sua attività di apicoltore, sarebbe stato colpito anche con un bastone.  

LEGGI ANCHE: Carceri, lite per la tv a Opera: femminicida strangola il compagno di cella

Sempre stando al sito di informazione, i carabinieri starebbero seguendo una pista e avrebbero individuato l'aggressore: si tratterebbe di un residente di Esino Lario, vicino di casa dell'assessore, con difficoltà economiche e problemi psicologici e violento. Beghetto avrebbe aiutato l'uomo, dandogli lavori saltuari nella sua azienda. Da ricostruire il movente dell'omicidio. "È una perdita incommensurabile per la famiglia, gli amici e tutta la comunità Pierluigi era una persona eccezionale, buona e sempre disponibile con tutti", ha dichiarato il sindaco di Esino Lario Pietro Pensa. 

Il sospettato è stato fermato, come apprende l'AGI. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri e sono ancora in corso le attività preliminari alla presenza del pm di turno Lecco.

 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.