A- A+
Cronache
Lega, Donato: "Su Lufthansa trolley e posti occupati ma su Alitalia..."
Foto Fb di Francesca Donato

“Per la cronaca, su Lufthansa le cappelliere accolgono i trolley dei passeggeri come sempre. E niente posti vuoti, tutti seduti in tutte le file. Chissà quale compagnia avrà più perdite, Alitalia o Lufthansa?...” Così l’europarlamentare della Lega Francesca Donato fa notare su Facebook la differenze di misure di sicurezza fra Germania e Italia.  Qualche giorno fa l’Enac ha precisato che il divieto di utilizzo delle cappelliere è limitato ai voli dove non viene effettuato il distanziamento sociale a bordo.

"Ha fatto bene l'Enac a precisarlo. Quanto al divieto di addebitare costi aggiuntivi per l'imbarco del bagaglio in stiva, vigileremo, pronti a segnalare ogni eventuale violazione" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

"Anche eventuali aggiramenti della disposizione, attraverso un aumento del prezzo del biglietto, saranno oggetto di un esposto. Non sarebbe accettabile, infatti, approfittarsi di queste nuove regole" prosegue Dona. "Resta da capire come mai altri Paesi non abbiamo introdotto analogo divieto di utilizzare le cappelliere, peraltro valido solo per gli aerei, quando il problema di un possibile assembramento e di contatti ravvicinati per recuperare il proprio bagaglio c'è anche per i treni" conclude Dona.

 

Commenti
    Tags:
    lufthansaalitaliaalitalia cappellierealitalia bagaglialitalia posti a sedere
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.