A- A+
Cronache
GIP di Perugia dispone sequestro di beni per Palamara e Centofanti

Su disposizione del GIP di Perugia è stato eseguito il sequestro preventivo di somme o beni per circa 66mila euro nei confronti dell'ex magistrato della procura di Roma Luca Palamara (per lui fino alla somma di 38mila euro), della sua amica Adele Attisani e dell'imprenditore Fabrizio Centofanti. 

Il provvedimento è scattato nell'ambito dell'indagine sulle presunte "manovre" volte a favorire alcune nomine in diverse procure italiane. Secondo l'accusa, Palamara avrebbe beneficiato di viaggi e altre utilità dall'imprenditore Centofanti. Fra le accuse per l'ex presidente dell'Anm c'è quella di aver voluto "danneggiare" la credibilità del pm di Siracusa Marco Bisogni e di aver provato ad "agevolare e favorire" la nomina del pm Giancarlo Longo a procuratore di Gela in cambio di 40mila euro da parte degli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore. "La cosa positiva è però che su questi due punti le accuse di corruzione sono cadute e ora a Palamara viene contestato l'asservimento di funzione - spiegano i legali dell'ex presidente dell'Anm, Mariano e Benedetto Buratti - Abbiamo già depositato istanza di riesame e stiamo per depositare istanza di revoca convinti che anche questi aspetti saranno presto chiariti".

 

 

Commenti
    Tags:
    sequestrogip perugiaperugiaindagini
    in evidenza
    Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

    La ricerca sfata i luoghi comuni

    Iodio, non solo nell'aria di mare
    Come alimentarsi correttamente

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi





    casa, immobiliare
    motori
    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra

    Una gamma completa per la nuova generazione di Opel Astra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.