A- A+
Cronache
GIP di Perugia dispone sequestro di beni per Palamara e Centofanti

Su disposizione del GIP di Perugia è stato eseguito il sequestro preventivo di somme o beni per circa 66mila euro nei confronti dell'ex magistrato della procura di Roma Luca Palamara (per lui fino alla somma di 38mila euro), della sua amica Adele Attisani e dell'imprenditore Fabrizio Centofanti. 

Il provvedimento è scattato nell'ambito dell'indagine sulle presunte "manovre" volte a favorire alcune nomine in diverse procure italiane. Secondo l'accusa, Palamara avrebbe beneficiato di viaggi e altre utilità dall'imprenditore Centofanti. Fra le accuse per l'ex presidente dell'Anm c'è quella di aver voluto "danneggiare" la credibilità del pm di Siracusa Marco Bisogni e di aver provato ad "agevolare e favorire" la nomina del pm Giancarlo Longo a procuratore di Gela in cambio di 40mila euro da parte degli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore. "La cosa positiva è però che su questi due punti le accuse di corruzione sono cadute e ora a Palamara viene contestato l'asservimento di funzione - spiegano i legali dell'ex presidente dell'Anm, Mariano e Benedetto Buratti - Abbiamo già depositato istanza di riesame e stiamo per depositare istanza di revoca convinti che anche questi aspetti saranno presto chiariti".

 

 

Commenti
    Tags:
    sequestrogip perugiaperugiaindagini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.