A- A+
Cronache
GIP di Perugia dispone sequestro di beni per Palamara e Centofanti

Su disposizione del GIP di Perugia è stato eseguito il sequestro preventivo di somme o beni per circa 66mila euro nei confronti dell'ex magistrato della procura di Roma Luca Palamara (per lui fino alla somma di 38mila euro), della sua amica Adele Attisani e dell'imprenditore Fabrizio Centofanti. 

Il provvedimento è scattato nell'ambito dell'indagine sulle presunte "manovre" volte a favorire alcune nomine in diverse procure italiane. Secondo l'accusa, Palamara avrebbe beneficiato di viaggi e altre utilità dall'imprenditore Centofanti. Fra le accuse per l'ex presidente dell'Anm c'è quella di aver voluto "danneggiare" la credibilità del pm di Siracusa Marco Bisogni e di aver provato ad "agevolare e favorire" la nomina del pm Giancarlo Longo a procuratore di Gela in cambio di 40mila euro da parte degli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore. "La cosa positiva è però che su questi due punti le accuse di corruzione sono cadute e ora a Palamara viene contestato l'asservimento di funzione - spiegano i legali dell'ex presidente dell'Anm, Mariano e Benedetto Buratti - Abbiamo già depositato istanza di riesame e stiamo per depositare istanza di revoca convinti che anche questi aspetti saranno presto chiariti".

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sequestrogip perugiaperugiaindagini
    Loading...
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.