A- A+
Cronache
Elezioni Roma: il segreto di Michetti, un Pd-Margherita che sorride a Meloni

Il vuoto di idee del centrodestra romano partorisce l'ennesimo pasticcio. A 24 ore di distanza dal lancio del candidato preferito da Giorgia Meloni, il professor Enrico Michetti, arriva la bomba di Dagospia che ricostruisce il passato vicino alla sinistra del cattedratico.

Scrive Dagospia: “Da ieri, tra gli ambienti di centrodestra il refrain è: ma chi minchia è questo Michetti? Talmente sconosciuto da essere ribattezzato nelle ultime ore ‘Minchietti’. Abbiamo scoperto perché nel centrodestra nessuno conosce il candidato sindaco Michetti, astro nascente dell’empireo meloniano”. 

Ed esibisce le prove: “Semplice: Enrico Michetti, professore di lunga esperienza nella pubblica amministrazione, è più vicino all’area del Pd-exMargherita che alla generazione Atreju meloniana. Basta leggere il suo cv. Nero su bianco sul sito del Cotral.

L’istrionico professore sognava da tempo questo momento al quale si era preparato da molti anni tanto da organizzare corsi su corsi di formazione professionale per amministratori: “Come diventare sindaco della tua città”.

Quindi la classica “ravanata” nel passato di Michetti: “Ma tra le chicche davvero inaspettate c’è un nome d’eccellenza: Luca Palamara, l’ex magistrato più potente d’Italia, ex presidente di Anm e al centro degli scandali che hanno travolto il Csm. Palamara nel 2013 faceva parte del board della Gazzetta Amministrativa, di cui ricopriva la carica di vicepresidente.  Uno strumento informativo che ha portato al prof. Michetti accordi con un’infinità di ministeri, tutti targati Pd, e giunte regionali, tra cui Marrazzo. Ah, il prof. Michetti si fregia della nomina a cavaliere dell’Ordine del Merito della Repubblica. Firmato Sergio Mattarella su proposta del presidente del consiglio dei ministri. Quale? Paolo Gentiloni”.

Bruciato anche questo. Il gioco dell'Oca di Meloni e Salvini riparte dal via.

Commenti
    Tags:
    elezioni romacomunali romaenrico michetticandidato centrodestra romalica palamarepdpaolo gentilonicotral
    in evidenza
    Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    Euro 2020, super Italia

    Gioiello di Pessina, Galles ko
    Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente





    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.