A- A+
Cronache
Grattacielo

Grattacielo assassino? Un gioiello di ingegneria di 37 piani, munito di impianto di riscaldamento eco-compatibile. Ma non esente da problemi. Questo il riassunto della torre di cristallo situata al 20 di Fenchurch Street, nominata walkie-talkie a causa della sua forma. I problemi generati dallo stabile, spiega Ticino News, sono legati al calore. Grazie alla sua forma ricurva, l'edificio cattura e riflette la luce del sole. Dirigendo un vero e proprio raggio di calore verso il basso.

Si sono già verificati diversi episodi spiacevoli. L'asfalto del manto stradale si è fuso. Ma anche qualche ciclista ha avuto non pochi problemi, nel ritrovarsi un sellino rovente. Eppure al peggio non c'è limite. Ed ecco che ad aggiungersi all'elenco, vi è una Jaguar praticamente fusa dal calore. Il proprietario della vettura, Martin Lindsay, racconta che mentre tornava alla macchina, c'era una signora che la fotografava. Quando è arrivato alla sua quattro ruote, ecco che si è trovato davanti quella che lui stesso ha considerato una scena inverosimile. Specchietto retrovisore dell'automobile e varie parti della carrozzeria, erano praticamente sciolte. Il comune, dal canto suo, ha già sospeso il parcheggio situato davanti all'ingresso del grattacielo. Ma la questione è seria, e non basta bloccare un parcheggio perché tutto si risolva.

Tags:
londragrattacieloauto
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia





casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.