A- A+
Cronache
Macerata, la perizia su Traini "Sparò a sei immigrati perchè voleva farlo"

Macerata, la perizia su Traini "Sparò a sei immigrati perchè voleva farlo"

Luca Traini, il 29enne di Tolentino che il 3 febbraio scorso sparò contro sei immigrati a Macerata, era capace di intendere e volere, pur alle prese con “tratti disarmonici” della personalità. È questo quanto emerge dalla perizia psichiatrica realizzata da Massimo Picozzi, psichiatra incaricato dal presidente della Corte d'Assise di Macerata, Claudio Bonifazi.

L'aggravante dell'odio razziale: "Non è colpa mia se a Macerata gli spacciatori sono tutti neri"

Quando venne fermato perché ritenuto responsabile della sparatoria che coinvolse sei persone di colore, Traini disse di aver agito per vendicare Pamela Mastropietro, la 18enne uccisa e smembrata a Macerata pochi giorni prima (per l’omicidio di Pamela è in carcere il nigeriano Innocent Oseghale). "Non è colpa mia se a Macerata tutti gli spacciatori sono neri", si difese in un primo momento. Dalle indagini emerse poi che l'uomo era legato ad ambienti di estrema destra e collezionava in casa cimeli dell'epoca fascista.

La difesa di Traini sostiene "Ha una personalità borderline"

Di altro parere è lo psichiatra Giovanni Battista Camerini, incaricato dal difensore di Traini, avvocato Giancarlo Giulianelli, il quale sostiene la semi-infermità dell’imputato: “Durante questo periodo gli sono stati dati farmaci per stabilizzare l'umore ed è stato sottoposto a sedute per attenuare i tratti della personalità borderline”.

Tags:
luca trainiluca traini carcereluca traini perizia psichiatricaperizia psichiatricatraini capace di intendere e voleresparatoria maceratadelitto pamelapamela mastropietromacerata traini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.