A- A+
Cronache
Macerata, omelia choc di un prete: "L'aborto è anche peggio della pedofilia"

Macerata, omelia choc di un prete: "L'aborto è anche peggio della pedofilia"

A Macerata è esplosa la polemica per l'omelia di Don Andrea Leonesi. Il prete non ha usato mezzi termini: "L'aborto è peggio della pedofilia". Durante la messa don Andrea - si legge sul Fatto Quotidiano - voleva omaggiare la Polonia per le sue scelte anti-abortiste anche rispetto ai feti malformati. E si è spinto oltre: “Mi verrebbe da dire una cosa, ma poi scandalizzo mezzo mondo. È più grave un aborto o un atto di pedofilia? Scusate, il problema di fondo è che siamo così impastati in una determinata mentalità... Con questo non voglio dire che l’atto di pedofilia non sia niente, è una cosa gravissima. Ma cosa è più grave?”.

Le affermazioni, denunciate dai coordinatori di Sinistra Italiana Macerata, Michele Verolo e Serena Cavalletti, hanno generato una bufera; eppure ieri il vescovo Nazzareno Marconi ha difeso il suo vicario, parlando di “linguaggio provocatorio del pensiero e della riflessione”, e ha invitato i commentatori ad andarsi a studiare il Medioevo: “Oggi nessun docente universitario competente userebbe più la metafora del Medioevo come ‘epoca di oscurantismo’ tipica di certa letteratura polemica del ’700. Non siamo più nel XVIII secolo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    macerataprete aborto macerataprete pedofilia maceratamacerata pedofilia omeliamacerata predica pedofiliamacerata predica aborto
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.