A- A+
Cronache
Mafia: a Catania arrestati per droga 25 esponenti del clan Santapaola-Ercolano

Blitz antidroga all'alba della Guardia di finanza di Catania con il supporto dei comandi provinciali di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina: su delega della Procura distrettuale etnea è stata eseguita un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di 25 persone (21 in carcere e 4 agli arresti domiciliari) indagate, a vario titolo, per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (cocaina, marijuana, hashish e crack) aggravata dalla finalità di agevolare il clan mafioso Santapaola-Ercolano e dalla detenzione di armi.

Scattato, nell'ambito dell'operazione "Shoes", anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per sproporzione di un'attività imprenditoriale e due proprietà immobiliari. L'indagine del Gico (Gruppi di Investigazione sulla Criminalità Organizzata) del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania ha permesso di individuare gruppi criminali organizzati (clan catanesi riforniti da formazioni criminali campane, albanesi, calabresi e laziali) attraverso l'arresto in flagranza di 6 corrieri della droga e il contestuale sequestro di oltre 4 chili di cocaina, 52 di marijuana e 25 di hashish.  

Commenti
    Tags:
    italia oggiitalia newsitalia notiziemafiamafia sicilianamafia cataniamafia catania oggimafia catania ultima oramafia arrestiarresti a cataniaarresti oggi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.