A- A+
Cronache
Bari, 25 condanne a presunti affiliati della mafia foggiana

Venticinque condanne, con pene fino a 18 anni di reclusione.  E’ la sentenza del gup del tribunale di Bari per 25 presunti affiliati alla mafia di Foggia accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsioni, rapine, detenzione illegale di armi e tentato omicidio.  Gli imputati erano stati arrestati il 30 novembre del 2018 nell’ambito dell’operazione “Decima Azione” perché accusati di aver messo a segno estorsioni e tentate estorsioni a imprenditori e commercianti della città. Tra le condanne anche quelle ai capi storici della Società Foggiana, la mafia del capoluogo dauno, come quella inflitta a Roberto Sinesi, detto “Lo zio” condannato a 14 anni di reclusione e Rocco Moretti, detto “Il Porco” condannato a 11 anni e 4 mesi. Il giudice, al termine del processo celebrato con il rito abbreviato, ha condannato gli imputati a risarcire  le parti civili, tra cui un imprenditore vittima delle estorsioni, la Regione Puglia, il Comune di Foggia, Confindustria Foggia e Confindustria Puglia, la Fondazione antiracket Puglia e l’associazione  Panunzio di Foggia. 

Commenti
    Tags:
    foggiamafiacondannesentenzacondanne per estorsione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.