A- A+
Cronache
Napoli, perde un dito del piede per un'infezione: risarcita per 16 mila euro
ospedale3 (1)

Napoli, le amputano un dito del piede a causa di un'infezione ospedaliera. La risarciscono per 16 mila euro

“Aveva dovuto subire l’amputazione di un dito del piede per un’infezione ospedaliera sopraggiunta a seguito di un intervento chirurgico al quale si era sottoposto per risolvere una piccola malformazione all’arto, una sindattilia. Un caso di malasanità che aveva dato il via ad una controversia con la struttura ospedaliera convenzionata, Villa delle Querce (Napoli), conclusasi infine con un accordo stragiudiziale”.

A rendere nota la vicenda, lo studio legale Associati Maior degli avvocati Michele Francesco Sorrentino, Pierlorenzo Catalano e Filippo Castaldo, specializzato in casi di malasanità che si è occupata del calvario di una giovane paziente che, dopo l’intervento al piede, aveva patito l’insorgere di una grave infezione alla terza falange del terzo dito. A nulla erano valse le diverse sedute di ossigenoterapia. I sanitari si sono infatti visti costretti all’amputazione del dito.

“Il calvario sanitario della donna – sottolineano i legali – non si è fortunatamente trasformato anche in un calvario giudiziario e tra diffide e visite medico-legali alle quali hanno partecipato i nostri specialisti, siamo riusciti a definire il sinistro senza dover passare per il Tribunale e ad ottenere il doveroso risarcimento”.

“Siamo particolarmente soddisfatti - concludono i legali - per l’accoglimento stragiudiziale delle nostre tesi, per il buon esito del nostro lavoro profuso a difesa, civile e penale, delle vittime di una sanità non sempre attenta, a volte negligente”, concludono i legali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amputazioneinfezionemalasanitàpiederisarcimento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.