A- A+
Cronache
Malato di polmonite lascia l'ospedale. Sette notti in auto al freddo col cane

Malato di polmonite va a dormire in macchina col cane rimasto solo

Un uomo molto malato ha sfidato la polmonite pur di non separasi dal suo cane. E' la storia di Giuliano Faonio, un 75enne di Giulianova Marche, tornato dalla Germania in Italia dopo 15 anni e senza più un alloggio a causa di sfortunate vicende lavorative e di salute. "Lasciare Balù? Non se ne parla proprio". Così ha sfidato la malattia - si legge sul Messaggero - ed è stato accanto al suo cane. "Per sette notti ho dormito con lui in macchina, non avendo più una casa dove stare" dice ora in una calda stanza d'albergo. La sua, per fortuna, è una storia a lieto fine, legata a doppio filo a quella di Balù, un bastardino bianco di sette anni, che adora.

Alla fine di mille peripezie - prosegue il Messaggero - il pensionato abruzzese ha ottenuto, anche se in via provvisoria, una sistemazione. L'alloggio che cercava, e che da tempo chiedeva, il Comune di Giulianova glielo ha ricavato nella stanza di un hotel di Tortoreto, permettendogli anche di portare con sé Balù, amico inseparabile. Secondo il racconto di Faonio, la casa gli sarebbe stata sempre negata in quanto non figurava nella graduatoria degli aventi diritto. «Ero disperato - dice - Nel frattempo mi sono ammalato e al pronto soccorso dell'ospedale mi hanno diagnosticato una polmonite. Dovevo essere ricoverato in attesa di guarire, ma ho pensato al mio Balù che era rimasto solo, senza cibo, chiuso in auto e non ce l'ho fatta, ho pensato più a lui, ho firmato le dimissioni e sono andato da lui".

LEGGI ANCHE

Stupro sul treno, "lottavo senza vestiti e cercavo di avvicinarmi alla porta"

Ferrero, furto auto per far sparire i libri contabili. "Hai 200 mln di debiti"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache giulianova marchelascia l'ospedale con la polmonitemalato di polmonitemalato dorme in auto col cane
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.