A- A+
Cronache
Malore per l'ex Pooh Dodi Battaglia: concerto interrotto

Dodi Battaglia accusa un malore durante il suo concerto

L'ex chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, si è accasciato sul palco martedì 4 ottobre, durante il suo concerto in piazza Maggiore a Bologna, data di chiusura del suo "Inno alla musica tour 2022". A causa di un malore, ha dovuto interrompere la sua esibizione. 

Il malore di Dodi Battaglia: l'ipotesi di Radio Bruno 

"Radio Bruno" ha riferito le cause di tale malessere: un problema legato a un'infezione intestinale che lo ha colpito in estate. Un'emittente radiofonica ha dichiarato che Dodi "Non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti a un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate. Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città".

Dodi Battaglia spiega la causa del malore 

Rispetto a quanto riferito da "Radio Bruno", Dodi Battaglia, dà una versione diversa dell'accaduto, postando un messaggio su "Facebook" all’indomani del concerto : "Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo. Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene. Dodi”.

Il chitarrista ha fatto riferimento a quanto pubblicato da un quotidiano nazionale, il giorno dopo il concerto organizzato dai Pooh in onore di Stefano D'Orazio, al quale Dodi non aveva potuto presenziare. Nell'articolo si faceva riferimento a un presunto attacco che Roby Facchinetti avrebbe fatto proprio contro Dodi a causa della sua assenza. Parole che hanno gettato nello sconforto l'artista poichè legato a Red Canzian e Facchinetti da un rapporto di amicizia e stima

Le parole di Roby Facchinetti

Roby Facchinetti ha dedicato a Dodi Battaglia un post social: “Caro Dodi, sono felicissimo di sapere che stai meglio, dopo il malore che ti ha colpito ieri sera sul palcoscenico, durante il tuo concerto in piazza Maggiore a Bologna. Ti auguro di tornare completamente in forma molto presto. Ti abbraccio forte. Roby”.

Nei giorni scorsi, lo stesso Roby Facchinetti era intervenuto pubblicamente, via social, per smentire la notizia sulla frecciatina lanciata a Dodi Battaglia. Facchinetti ha scritto: “Io non mi permetterei mai di offendere un collega, ancora meno un amico, men che meno una persona con cui ho lavorato per decenni; io ho sempre difeso la storia dei Pooh e sempre difeso i Pooh, e come singole persone e come singoli artisti. Ho sempre, e sottolineo sempre, parlato bene di coloro con i quali ho scelto di condividere un’avventura fantastica, importantissima della mia vita".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dodi battagliamalorepooh
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.