A- A+
Cronache
Previsioni, maltempo fresco con la "burrasca di Ferragosto"

La cosiddetta “Burrasca di Ferragosto” ha già portato i primi effetti nella giornata di Lunedì 13, colpendo particolarmente il Veneto, ora tocca anche al resto d’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che piogge, temporali, locali grandinate e possibili trombe d’aria o marine nella giornata di Martedì 14 potrebbero colpire duramente ancora il Nordest, in particolar modo l’Emilia Romagna, la Toscana, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e parte del Lazio. Precipitazioni in arrivo anche sulla Puglia garganica, e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Il giorno di Ferragosto trascorrerà all’insegna del maltempo sulle regioni centrali, con temporali forti sul Lazio come a Roma, ancora sull’Emilia Romagna, specie orientale, su tutte le regioni adriatiche del Centro-Sud, poi sulla Toscana meridionale, in Campania fino a Napoli, in Basilicata, sulla Sicilia nordorientale e in Sardegna. Tempo migliore sul resto del Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che i venti più freschi di Maestrale prima e poi di Bora provocheranno un repentino abbassamento delle temperature che tra Martedì 14 e Giovedì 16 perderanno circa 10°C al Centro-Nord, con valori massimi che durante le precipitazioni potranno raggiungere anche i 20-22°C. Cambierà tutto nel weekend di Sabato 18 e Domenica 19 con un nuovo aumento della pressione e temperature via via più calde.

Tags:
ferragosto maltempometeo ferragostoprevisioni ferragosto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.