A- A+
Cronache
Marsala, violente aggressioni razziste contro immigrati: arrestati 3 italiani

Pugni, calci e ginocchiate. Ma anche colpi sferrati con sedie in legno, tavolini, bottiglie di vetro e suppellettili varie. È così che il branco, "senza alcun timore delle possibili conseguenze penali ed accecato da una rabbia bestiale, immotivata" come sottolineano gli investigatori, si scagliava "con veemenza e ferocia" contro gli immigrati che gli venivano a tiro.

Veri e propri raid organizzati nei confronti di cittadini extracomunitari inermi che venivano picchiati soltanto per odio razziale. Gli agenti del commissariato di Marsala, in collaborazione con i colleghi della Digos della Questura di Trapani e del reparto prevenzione crimine di Palermo hanno arrestato i componenti del 'branco' - Salvatore Crimi, 18 anni; Antony Licari 24 anni; Natale Salvatore Licari, 36 anni - con l'accusa di violenza privata, minaccia, lesioni personali, aggravati dall'odio razziale. Le aggressioni sono avvenute quest'estate, soprattutto nei weekend, nel centro di Marsala.

Le indagini, condotte dal commissariato di Marsala (Trapani), hanno portato all'arresto di tre persone colpevoli di aver organizzato durante l'estate, e in particolare nei weekend, dei "veri e propri raid punitivi" nei confronti di immigrati inermi. Botte accompagnate da minacce e dall'ordine di allontanarsi da Marsala: "Siete africani di merda… non dovete più parlare perché siete di colore… noi vi ammazziamo. Qui non avete il diritto di stare…". 

Le indagini hanno permesso di verificare come il "gruppo criminale si muovesse come una sorta di commando che, avvalendosi anche della forza intimidatrice determinata dal cospicuo numero di aderenti, molti dei quali ormai ampiamente noti come persone violente, agiva come una vera e propria squadra punitiva contro chiunque si fosse opposto ai loro commenti, frasi denigratorie o alla loro volontà. Il tutto aggravato dalle ripugnanti e odiose frasi dall'evidente sfondo razziale proferite nei confronti degli immigrati presi di mira". In un episodio il branco si è scagliato anche contro il titolare di un esercizio commerciale la cui colpa era stata quella di tentare di sottrarre una vittima alla "cieca violenza" del gruppo.

Commenti
    Tags:
    marsalasiciliaimmigrazionerazzismoviolenzeaggressionisalvatore crimiantony licarinatale salvatore licari
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.