A- A+
Cronache

Ha massacrato di botte l’amica di 16 anni dopo una notte di follia. E si difende: "Mi aveva chiesto di insegnarle a sopportare il dolore". Ora su Giuseppe Florio, 20 anni, pendono le accuse di lesioni personali, tentato omicidio aggravato e continuato del consenziente. E' accaduto a Senigallia (An) a inizio dicembre, quando la ragazzina era finita in ospedale dopo avere assunto una dose eccessiva di Destrometorfano. Sul corpo presentava numerose ecchimosi dovute a violenza fisica.

Ai carabinieri la giovane ha riferito di aver assunto il farmaco Aricodil, consigliata dall'amico, in gocce in grandi quantità e con una certa frequenza. I due, da quanto si apprende, il 29 novembre avevano deciso di non andare a scuola e la 16enne aveva assunto un quarto di flacone del farmaco, dopodiché Sono andati in giro per Senigallia. Al termine della "notte brava", al parco Anna Frank il 20enne avrebbe massacrato di botte la ragazzina colpendola con dei pugni per "insegnarle a sopportare il dolore fisico, senza avere paura". Da quanto è emerso, la giovane chiedeva di smettere per paura di fratture, ma Florio ha continuato a colpirla anche con calci e a frustarla con il ramo di un albero. Il giorno seguente il 20enne e la minorenne hanno continuato ad assumere il farmaco e in serata, in discoteca, hanno continuato a bere un mix di vodka e RedBull. Florio si è dimostrato ossessivamente geloso della ragazzina, fino ad aggredire un ragazzo mettendogli le mani al collo.

I carabinieri hanno intercettato Florio quando si è presentato nel reparto di Pediatria dove si trovava ricoverata la minorenne, notando i pantaloni sporchi di sangue e alcune ferite sul volto: perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico multiuso. Al Pronto soccorso i sanitari hanno chiesto l'intervento di uno psichiatra, che ha visitato il giovane consigliandogli un ricovero volontario in quanto affetto da "turbe ideative e comportamentali". Due giorni fa, dopo essere stato dimesso dall’ospedale, Florio è stato sottoposto a fermo. Il pm ha disposto che Florio sia collocato nel proprio domicilio e gli ha imposto il divieto di comunicare con l’esterno.

Tags:
massacraragazzagiovane
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO





casa, immobiliare
motori
Mercedes: il futuro è completamente elettrico

Mercedes: il futuro è completamente elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.