News
Massimo Cacciari si sposa a 81 anni. Chi è la futura moglie, la 52enne Chiara Patriarca
Per ora, non sono noti la data e il luogo delle nozze

Massimo Cacciari si sposa con Chiara Patriarca
Massimo Cacciari, 81 anni, filosofo e già sindaco di Venezia, ha deciso di sposarsi. La futura sposa è Chiara Patriarca, 52 anni, sua compagna da tempo. A rivelarlo è Il Gazzettino, che cita le pubblicazioni di matrimonio affisse agli albi comunali di Venezia e Milano.
Di Chiara Patriarca si sa poco: Il Gazzettino la descrive come una donna molto riservata, praticamente assente dalle cronache mondane. Alcuni amici del filosofo raccontano che con lei Cacciari ha fatto un passo inedito: "Non era mai successo che Massimo decidesse di convivere con una donna", dicono. La loro vita insieme risalirebbe ai tempi del lockdown, in una casa sui Navigli di Milano, anche se il loro primo incontro sarebbe avvenuto proprio a Venezia.
Patriarca, triestina, viene descritta come una persona brillante e dal carattere forte, capace di tener testa al filosofo sia sul piano intellettuale sia su quello personale. Secondo indiscrezioni, sarebbe architetta, ma sulla sua professione non ci sono conferme: Cacciari ha sempre protetto con discrezione la propria sfera privata.
Sui social, Chiara condivide immagini di piatti e ricette. Il Gazzettino ironizza: forse sono state proprio le sue creazioni culinarie conquistare il cuore del filosofo. Per ora, non sono noti la data e il luogo delle nozze
