A- A+
Cronache
Matera, G20: in città i big della terra ma il ritorno mediatico è dal balcone

G20 a Matera, la città della Basilicata ospita il vertice dei ministri degli Affari esteri e dello Sviluppo. Ma dopo mesi di preparazione il ritorno mediatico agognato arriva da un balcone

Dopo che il 28 giugno il ministro Luigi Di Maio ha fatto gli onori di casa al Castello normanno-svevo di Bari accogliendo le delegazioni, a Palazzo Lanfranchi a Matera oggi Di Maio ha ricevuto i 32 partecipanti del G20. Nell'agenda il rilancio del multilateralismo per far fronte alle sfide globali, assieme a uno spazio riservato all'Africa, con focus sulle politiche di inclusione di genere e giovanili, commercio, transizione energetica, e sicurezza alimentare, con l'obiettivo di rilanciare "fame zero" entro il 2030.

Il vero colpo di scena, nella cornice della città dei Sassi, e alla presenza dei big in giacca e cravatta, che si è aggiudicato a mani basse il ritorno mediatico per cui la città è stata preparata appositamente, è lui: l'uomo al balcone. Un professore di inglese, a torso nudo e in tenuta da casa, che affacciatosi al balcone scruta i partecipanti al summit giunti sul posto. L'uomo al balcone, immortalato dai presenti, è diventato subito virale sui social, dove si sa, l'ironia, e il sarcasmo, non mancano mai.

balcone
 

Commenti
    Tags:
    matera g20matera
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.