A- A+
Cronache
Mattarella risponde a Johnson: ‘Italiani amano la libertà ma anche la serietà’

"Anche noi italiani amiamo la libertà ma abbiamo a cuore anche la serietà". Parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sassari, al termine della cerimonia di commemorazione per i dieci anni della morte di Francesco Cossiga, riferite da alcuni partecipanti alla manifestazione, che avevano ricordato al Capo dello Stato quanto affermato nei giorni scorsi dal premier britannico Boris Johnson, secondo il quale nel suo Paese ci sarebbero stati "più contagi che in Italia perché amiamo la libertà". Nessuna volontà di replicare o di innescare polemiche da parte di Mattarella, che ha pronunciato le sue parole in un contesto privato e informale. Del resto già il 31 luglio scorso, in occasione della cerimonia del Ventaglio, il Presidente della Repubblica si era espresso sulla necessità e sul modo di rispettare l'equilibrio tra i diritti costituzionali, a cominciare da quelli alla libertà e alla vita.

 

Commenti
    Tags:
    mattarellaboris johnsoncoronaviruslockdown
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.