“C’è poco da commentare, si tratta di una sentenza che ci sorprende e che ci addolora molto”. Francesco Maresca, avvocato di parte civile della famiglia Kercher, commenta così a caldo ad Affaritaliani.it la sentenza della Corte di Cassazione che ha assolto in via definitiva Amanda Knox e Raffaele Sollecito dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher nella notte del 1° novembre 2007.
Come si è arrivati a questa sentenza che rappresenta l’ennesimo e definitivo ribaltone di questa vicenda?
La Corte ha deciso di annullare la sentenza della Corte d’Appello di Firenze perché ha ritenuto che gli elementi non fossero sufficienti per una condanna.
Dopo 8 anni di processi come ne esce la giustizia italiana?
Stasera la giustizia italiana ha perso. In 8 anni non è riuscita a trovare dei colpevoli per l’omicidio di Meredith, tranne Rudy Guede che è l’unico a trovarsi in carcere e che è stato condannato per “concorso” in omicidio.
Come l’ha presa la famiglia Kercher?
Ho appena parlato con loro. Sono molto sorpresi, come me, e soprattutto sono molto molto tristi.
@LorenzoLamperti

