A- A+
Cronache
Messico: almeno 61 vittime per sisma, 3 giorni di lutto nazionale

Sono almeno 61 i morti e oltre 300 i feriti causati dal terremoto che giovedi' ha fatto tremare il Messico e una parte del Centramerica, il sisma di maggiore magnitudo nel Paese da quello del 1932. Il presidente Enrique Pena Nieto ha percorso le zone devastate a Oaxaca e ha decretato tre giorni di lutto nazionale.

Ma intanto varie localita' nel sud del Paese sono tra cumuli di macerie, edifici danneggiati e senza luce elettrica come effetto del sisma, valutato 8,2 gradi di magnitudo sulla scala Richter e registrato alle 23:49 di giovedi' sera, ora locale.

Le vittime sono state tutte registrate negli Stati di Oaxaca, Chiapas e Tabasco; dei 45 morti a Oaxaca, la gran parte, 36, sono deceduti nella localita' di Juchitan. Proprio da Juchitan ha parlato il presidente, chiedendo di ristabilire quanto prima nella zona acqua e linee di rifornimento alimentare.

Tags:
messicoterremoto messicomessico mortiterremoto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.