A- A+
Cronache
Messico, ucciso imprenditore italiano: in manette i due sicari e la moglie
Dal profilo Facebook di Raphael Alessandro Tunesi 

Messico, imprenditore italiano trovato morto

Svolta nell'omicidio dell'imprenditore italiano Raphael Alessandro Tunesi, ucciso in Messico il 2 luglio scorso. Come racconta l’Ansa la Procura federale ha arrestato la moglie Elizabeth con l'accusa di essere la mandante dell'assassinio mentre altre due persone indicate con i nomi di Gerardo Antonio e Luis Martin sono state arrestate per essere gli esecutori. Lo riferiscono alcuni siti americani. Tunesi è stato freddato a colpi di pistola sparati dai sicari a bordo di una moto in un'imboscata avvenuta a Palenque, nello Stato messicano del Chiapas.

In un comunicato, la Procura generale dello Stato di Chiapas spiega che elementi della polizia hanno eseguito un mandato di cattura emesso dal giudice di controllo nei confronti di due uomini e una donna quali probabili autori del reato di omicidio di Tunesi. Secondo la procura, il lavoro investigativo e di intelligence ha consentito di chiarire i fatti e quindi ordinare l'arresto di "Elisabeth 'N', moglie dell'imprenditore di origine italiana, in quanto autrice intellettuale, e Gerardo Antonio 'N' e Luis Martin 'N', come autori materiali". Gli arresti sono stati effettuati nelle città di Tuxtla Gutie'rrez e Palenque, nel Chiapas. "Queste persone compariranno davanti al giudice di primo grado del distretto giudiziario di Catazaja, che sarà l'autorità che definirà la loro situazione giuridica", si legge nella nota.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cronacaimprenditoremessicoomicidiouomo ucciso
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.