A- A+
Cronache
Meteo / Arriva l'anticiclone delle Azzorre ma ci saranno ancora dei temporali

Nel corso della settimana l'anticiclone delle Azzorre tornerà ad espandersi verso l'Italia, e già a partire da lunedì 29 il tempo migliorerà su molte regioni. 
Il team del sito  www.iLMeteo.it comunica che la settimana appena iniziata sarà caratterizzata da ritorno dell'alta pressione delle Azzorre, che garantirà una certa stabilità atmosferica, con temperature estive intorno ai 30-33°C, ma senza afa. Qualche temporale sarà possibile solo sui rilievi alpini del Nord-Est. Anche martedì 30 lo scenario meteorologico non cambierà di molto,  con temperature senza grandi variazioni e alcuni focolai temporaleschi lungo i rilievi alpini del Nord-Est.

Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che, a partire da mercoledì 31 luglio, i temporali si faranno via via più frequenti su alcuni settori del nostro Paese. Questo a causa di un calo della pressione sulle regioni settentrionali, che favorirà l'ingresso di correnti fresche e instabili, con la possibilità di fenomeni temporaleschi sparsi dapprima sull'arco alpino e prealpino, in estensione poi anche alle vicine pianure di Piemonte, Lombardia e Triveneto. Scenario del tutto differente al Centro Sud e sulle isole maggiori, dove il bel tempo resisterà per tutta la settimana, con valori termici in costante aumento.

Commenti
    Tags:
    meteometeo temporalimeteo lugliometeo agostometeo fine lugliometeo anticiclonemeteo caldo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.