A- A+
Cronache
Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC
Meteo neve

Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con prima neve-PREVISIONI CHOC

In Italia il clima sta per cambiare in modo drastico. Dopo un periodo piuttosto stabile, con temperature decisamente sopra la media stagionale, l’alta pressione inizierà a perdere forza soprattutto al Centro-Nord.

Il sole ed il caldo saranno spazzati via dai temporali e dal freddo. I termometri segneranno temperature sempre più basse e arriverà anche la prima neve, come avverte ilmeteo.it.

Meteo, quando arriva l’autunno: prevista la prima neve

Lunedì 21 settembre un fronte perturbato farà capolino in Italia, provocando rovesci e temporali. Ad essere colpite da questo cambio repentino del clima saranno soprattutto le regioni del Centro Nord. Sul resto del Paese il clima continuerà ad essere piacevole. Fa eccezione la Puglia dove, in serata, si verificheranno improvvisi acquazzoni.

Martedì 22 è previsto un peggioramento del clima a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica, come riporta ilmeteo.it. Piogge e temporali interesseranno Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I rovesci diventeranno più intensi col passare delle ore e raggiungeranno l'Emilia Romagna, andando poi a toccare Toscana e Lazio.

Il maltempo caratterizzerà anche la giornata di mercoledì 23, con nubi e piogge intense sulle regioni del Nord, Umbria e Toscana. Le condizioni meteorologiche miglioreranno invece in Emilia Romagna.

Meteo, estate addio: arrivo un ciclone autunnale

Il clima peggiorerà sempre di più, generando una fase di maltempo molto intensa nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25. Un ciclone ricolmo di aria fresca ed instabile raggiungerà l’Italia, scatenando precipitazioni abbondanti tra Liguria, alto Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia dove non si esclude, come scrive ilmeteo.it, il rischio concreto di nubifragi ed improvvisi allagamenti. Possibili temporali anche sui settori tirrenici ed in Sardegna.

Meteo, arriva la neve: ecco dove

E’ previsto un sensibile calo delle temperature che, a tratti, potrebbero essere inferiori alla media stagionale, soprattutto nel corso del weekend. Secondo ilmeteo.it, potrebbe anche cadere la prima neve sui rilievi alpini, anche sotto i 2000 metri di quota.

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo quando finisce il caldometeo quando finisce il caldo 2020meteo estatemeteo estate italiameteo estate italia 2020meteo nevemeteo autunno 2020quando arriva l'autunno
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

    Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.