A- A+
Cronache
Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC
Meteo neve

Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con prima neve-PREVISIONI CHOC

In Italia il clima sta per cambiare in modo drastico. Dopo un periodo piuttosto stabile, con temperature decisamente sopra la media stagionale, l’alta pressione inizierà a perdere forza soprattutto al Centro-Nord.

Il sole ed il caldo saranno spazzati via dai temporali e dal freddo. I termometri segneranno temperature sempre più basse e arriverà anche la prima neve, come avverte ilmeteo.it.

Meteo, quando arriva l’autunno: prevista la prima neve

Lunedì 21 settembre un fronte perturbato farà capolino in Italia, provocando rovesci e temporali. Ad essere colpite da questo cambio repentino del clima saranno soprattutto le regioni del Centro Nord. Sul resto del Paese il clima continuerà ad essere piacevole. Fa eccezione la Puglia dove, in serata, si verificheranno improvvisi acquazzoni.

Martedì 22 è previsto un peggioramento del clima a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica, come riporta ilmeteo.it. Piogge e temporali interesseranno Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. I rovesci diventeranno più intensi col passare delle ore e raggiungeranno l'Emilia Romagna, andando poi a toccare Toscana e Lazio.

Il maltempo caratterizzerà anche la giornata di mercoledì 23, con nubi e piogge intense sulle regioni del Nord, Umbria e Toscana. Le condizioni meteorologiche miglioreranno invece in Emilia Romagna.

Meteo, estate addio: arrivo un ciclone autunnale

Il clima peggiorerà sempre di più, generando una fase di maltempo molto intensa nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25. Un ciclone ricolmo di aria fresca ed instabile raggiungerà l’Italia, scatenando precipitazioni abbondanti tra Liguria, alto Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia dove non si esclude, come scrive ilmeteo.it, il rischio concreto di nubifragi ed improvvisi allagamenti. Possibili temporali anche sui settori tirrenici ed in Sardegna.

Meteo, arriva la neve: ecco dove

E’ previsto un sensibile calo delle temperature che, a tratti, potrebbero essere inferiori alla media stagionale, soprattutto nel corso del weekend. Secondo ilmeteo.it, potrebbe anche cadere la prima neve sui rilievi alpini, anche sotto i 2000 metri di quota.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteometeo autunno 2020meteo estatemeteo estate italiameteo estate italia 2020meteo nevemeteo quando finisce il caldometeo quando finisce il caldo 2020previsioni meteoquando arriva l'autunno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.