A- A+
Cronache
Meteo, alta pressione in fuga. Arrivano i temporali. Temperature giù

Meteo, alta pressione in fuga. Arrivano i temporali. Temperature giù

Ultimi due giorni di clima gradevole e tempo in prevalenza soleggiato, da venerdì infatti l’alta pressione delle Azzorre subirà un attacco da un nucleo instabile e fresco di origine russa. Le temperature subiranno un crollo anche di 7°C e andranno addirittura sotto la media del periodo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che mercoledì e giovedì, a parte isolati temporali sulle Alpi e sulla Calabria, il tempo sarà soleggiato e con clima gradevole. Da venerdì le cose muteranno, l’arrivo di aria più fresca farà peggiorare subito il tempo al Nordest e sul Piemonte occidentale con rovesci e qualche temporale. Nel corso del giorno i temporali raggiungeranno il Centro e quindi il Sud peninsulare, concentrandosi soprattutto su Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Puglia e Appennini in genere. Il weekend sarà caratterizzato dal continuo afflusso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali e dall’arrivo di corpi nuvolosi intensi che porteranno temporali con locali grandinate soprattutto al Centro-Sud e sull’arco alpino. Il clima sarà fresco su tutto il Paese.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che lunedì 1 e martedì 2 giugno l’alta pressione tornerà a inglobare buona parte dell’Italia. Il tempo sarà contraddistinto dallo sviluppo di temporali pomeridiani sui rilievi, più isolati sulle Alpi e più diffusi su quelli meridionali. Temperature in graduale aumento con valori massimi che torneranno piacevoli.

Commenti
    Tags:
    meteo alta pressionemeteo temporaliprevisioni meteoprevisioni meteo domaniprevisioni meteo weekendmeteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.