A- A+
Cronache
Meteo, caldo sempre più forte: anticlone africano. Ecco quando e dove
(foto da Pixabay.com)

Meteo, caldo africano sempre più forte: anticlone africano. Ecco quando e dove

Caldo sull'Italia ancora più forte: l'anticlone africano è in pressing secondo quanto riportano le previsioni meteo dei prossimi giorni. Picchi da 35-37 gradi al Nord e Centro, mente il Sud supererà quota 40. Vediamo la situazione.

Meteo, anticiclone con caldo africano. Le previsioni

Le previsioni meteo raccontano grande anticiclone africano che da molti giorni sta abbracciando quasi tutta l'Italia non ha intenzione di abbandonarla e anzi, da domenica diventerà sempre più forte. Secondo il meteo.it che con l'ulteriore potenziamento dell'anticiclone comincerà una nuova ondata di caldo africano che non si limiterà a interessare solamente il Sud, ma questa volta colpirà, almeno inizialmente, anche il Nord.

Meteo Temperature 26621(fonte ilmeteo.it)
 

Da domenica i valori termici massimi cominceranno gradualmente ad aumentare al Centro-Nord, ma sarà dalla prossima settimana che il caldo si farà sentire davvero. Tra lunedì e mercoledì si potranno raggiungere picchi di 35-37°C sulle grandi città come Milano, Bologna, Firenze, Roma, ma anche a Padova, Ferrara, Mantova. Non sarà da meno nemmeno il Sud che, dopo una leggera stemperata del caldo, tornerà a misurare valori superiori ai 40°C soprattutto su Puglia, coste ioniche, Calabria e Sicilia.

PREVISIONI METEO

Sabato 26. Al nord: qualche temporale sui confini alpini, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: soleggiato.

Domenica 27. Al nord: isolati temporali sulle Alpi, specie occidentali, sole e più caldo altrove. Al centro: soleggiato e clima più caldo. Al sud: bel tempo, meno caldo rispetto ai giorni precedenti.

Lunedì 28. Al nord: sole e caldo intenso. Al centro: bel tempo, caldo in aumento. Al sud: soleggiato e caldo.

Da martedì ancora tanto sole e clima via via più rovente, specie al Sud.

fonte www.ilmeteo.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anticiclone africanometeometeo oggiprevisioni meteoprevisioni meteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo prossimi giorni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.