A- A+
Cronache
Meteo, da venerdì torna Lucifero: nuovo caldo africano sul Paese

L'anticiclone africano Lucifero sta per tornare. Da venerdi', ma soprattutto nel fine settimana, riportera' l'Italia a soffrire il gran caldo. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che e' in atto un rimescolamento dell'aria grazie ai venti di Maestrale e Bora che entro mercoledi' soffieranno su tutto il Paese. Le temperature misureranno valori addirittura sotto la media del periodo, e saranno poche le citta' che riusciranno a superare la soglia dei 30 C durante le ore piu' calde.

Dopo questa parentesi di caldo meno asfissiante, l'anticiclone Lucifero e' pronto ad avvolgere nuovamente il Paese. Sara' nel corso del weekend che la sua presenza provochera' un repentino aumento delle temperature massime che torneranno a misurare 33-36 gradi soprattutto al Centro-Nord e in citta' come Bologna, Padova, Milano, Firenze e Roma. Sia sabato e sia domenica il sole sara' prevalente e il cielo praticamente sereno o soltanto localmente poco nuvoloso su tutte le regioni.

Nel dettaglio, mercoledi' 18. Al nord: soleggiato. Al centro: qualche precipitazione sui rilievi abruzzesi e laziali. Al sud: temporali pomeridiani sugli Appennini. Giovedi' 19. Al nord: cielo spesso molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: soleggiato, possibili brevi rovesci tra frusinate e aquilano. Al sud: molte nubi sugli Appennini, locali precipitazioni, sole altrove. Venerdi' 20. Al nord: a tratti molto nuvoloso. Al centro: lievemente instabile tra frusinate e aquilano. Al sud: qualche temporale sugli Appennini. Weekend soleggiato e caldo.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteocaldo lucifero previsioni meto settimana
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali





    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.