A- A+
Cronache
Meteo, da venerdì torna Lucifero: nuovo caldo africano sul Paese

L'anticiclone africano Lucifero sta per tornare. Da venerdi', ma soprattutto nel fine settimana, riportera' l'Italia a soffrire il gran caldo. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che e' in atto un rimescolamento dell'aria grazie ai venti di Maestrale e Bora che entro mercoledi' soffieranno su tutto il Paese. Le temperature misureranno valori addirittura sotto la media del periodo, e saranno poche le citta' che riusciranno a superare la soglia dei 30 C durante le ore piu' calde.

Dopo questa parentesi di caldo meno asfissiante, l'anticiclone Lucifero e' pronto ad avvolgere nuovamente il Paese. Sara' nel corso del weekend che la sua presenza provochera' un repentino aumento delle temperature massime che torneranno a misurare 33-36 gradi soprattutto al Centro-Nord e in citta' come Bologna, Padova, Milano, Firenze e Roma. Sia sabato e sia domenica il sole sara' prevalente e il cielo praticamente sereno o soltanto localmente poco nuvoloso su tutte le regioni.

Nel dettaglio, mercoledi' 18. Al nord: soleggiato. Al centro: qualche precipitazione sui rilievi abruzzesi e laziali. Al sud: temporali pomeridiani sugli Appennini. Giovedi' 19. Al nord: cielo spesso molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: soleggiato, possibili brevi rovesci tra frusinate e aquilano. Al sud: molte nubi sugli Appennini, locali precipitazioni, sole altrove. Venerdi' 20. Al nord: a tratti molto nuvoloso. Al centro: lievemente instabile tra frusinate e aquilano. Al sud: qualche temporale sugli Appennini. Weekend soleggiato e caldo.

 

Commenti
    Tags:
    meteocaldo lucifero previsioni meto settimana
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.