A- A+
Cronache
Meteo, estate in crisi. In arrivo nubifragi e temporali forti. Crollo termico

 

PEGGIORA DA DOMENICA - La prima ondata di caldo della stagione sarà spazzata via alla fine del weekend da un impulso instabile atlantico che attraverserà buona parte d'Europa e porterà un deciso peggioramento anche sul Nord Italia tra domenica e lunedì.

TEMPORALI SPECIE SU ALPI, PREALPI E ALTE PIANURE - Domenica infatti la giornata sarà decisamente più instabile fin dal mattino sui settori alpini, prealpini e sulle alte pianure del Nord Ovest con piogge e temporali già piuttosto diffusi e un primo calo delle temperature. In pianura comunque durante il giorno non mancheranno occhiate di sole ma verso sera è atteso un passaggio temporalesco su buona parte della Valpadana centro-occidentale, specialmente sui settori di alta pianura. Al centro sud invece la giornata sarà ancora buona e calda e in prevalenza soleggiata salvo per il passaggio di nubi alte.

LUNEDI' DI MALTEMPO AL NORD - Sarà probabilmente lunedì la giornata peggiore per le regioni settentrionali. Sono attese infatti molte nubi, piogge e temporali diffusi su gran parte delle regioni, con fenomeni anche abbondanti e localmente intensi. Nel corso del giorno il peggioramento dovrebbe coinvolgere anche la Sardegna, gran parte del Centro e la Campania. Questa previsione ha tuttavia ancora attendibilità bassa e dovrà essere confermata. La calura si smorzerà un po' ovunque all'inizio della prossima settimana e le temperature torneranno su valori più consoni alla media del periodo o anche lievemente inferiori.

fonte https://www.3bmeteo.com

Tags:
meteo temporalimeteo estate in vacanzameteo frescometeo nubifragimeteo crisi estatesvolta meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.