A- A+
Cronache
Meteo, forti grandinate in arrivo: dove e quando. Poi esplode il caldo con afa

Meteo: grandine di forte intensità in arrivo, poi esplode il caldo

Come ogni estate che si rispetti, il caldo degli ultimi giorni sarà spezzato da forti temporali seguiti, in alcune zone, da grandinate intense. Poi esploderà di nuovo il caldo. le temperature saliranno sempre di più fino a toccare i 38°C.

Meteo, forti grandinate in arrivo: ecco dove e quando

Un vortice ciclonico si avvicinerà nelle prossime ore all'Italia portando temporali inizialmente su Sicilia orientale e Clabria. I rovesci raggiungeranno poi i rilievi alpini, con fenomeni più intensi sulla pianura veneta e quella emiliano-romagnola.

Nel corso della giornata i temporali aumenteranno sull’arco alpino e si scateneranno locali grandinate. La grandine interesserà le medio/alte pianure di Lombardia, Veneto e Piemonte orientale. A causa del calore accumulatosi durante il giorno, i fenomeni potranno risultare di forte intensità. 

Sul resto dell'Italia prevarranno invece sole e caldo.

Meteo weekend: scoppia il caldo

A partire da venerdì il bel tempo tornerà su tutta l'Italia e le temperature saliranno sempre di più. Sono previsti solo alcuni temporali sulle Alpi.

A causa di un anticiclone sub-tropicale, i termometri registreranno temperature oltre la media stagionale. Nel corso del weekend e all’inizio della prossima settimana le massime toccheranno punte di 36°C al Nord (Emilia), 35°C al Centro (Toscana) e 37-38°C al Sud, in particolare in Puglia e in Sicilia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteometeo grandinemeteo grandine dovemeteo grandine previsioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.