A- A+
Cronache
Meteo, grandine di grosse dimensioni in arrivo: dove e quando. Il 2 giugno...

Meteo, grandine di grosse dimensioni in arrivo: dove e quando

Previsioni meteo: colpo di scena nel ponte del 2 giugno. In arrivo grandine di grosse dimensioni. Ecco dove e quando.

Meteo, grandine in arrivo di grosse dimensioni: dove e quando - PREVISIONI METEO

L'alta pressione è tornata sul nostro Paese facendo rialzare le temperature e portando il sole un po' ovunque. I termometri hanno registrato un clima stabile e apparentemente estivo, senza la tipica afa del mese di agosto. Presto però qualcosa cambierà.

Fino a giovedì il clima si manterrà piacevole su tutta l'Italia, salvo alcuni temporali passeggeri su Molise e Puglia. Nei giorni successivi un fronte instabile bloccherà l'alta pressione ad Est, provocando flussi di aria più fresca. Con il passare delle ore questi diventeranno più insistenti e daranno vita a raffiche di vento fino ad 80 km/h. Le zone più colpite saranno la Puglia, in particolare le coste dove si registreranno delle mareggiate, e il Mare Adriatico centro-meridionale.

Nella giornata di venerdì il maltempo peggiorerà e torneranno i temporali. I venti diventeranno ancora più freddi.

Meteo weekend: grandinate locali anche di grosse dimensioni

A partire da sabato le temperature si abbasseranno in modo più deciso. Temporali sparsi interesseranno soprattutto le Alpi, gli Appennini e le due Isole maggiori. In previsione anche l'arrivo della grandine a livello locale, che potrebbe assumere grosse dimensioni.

Domenica 31 i temporali continueranno ad interessare le Alpi, i rilievi appenninici e si sposteranno anche sul Triveneto.

Meteo, nel ponte del 2 giugno le temperature si abbasseranno

Lunedì 1 giungo e martedì 2, festa della Repubblica, il tempo continuerà ad essere instabile. Rovesci e temporali insisteranno sul Triveneto e sulle regioni adriatiche. Localmente potrebbero anche essere piuttosto forti. Il ponte sarà caratterizzato da temperature più basse rispetto a quelle registrate nei giorni precedenti. Scenderanno di ben 5 gradi sotto la media del periodo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grandine quandometeo grandinatemeteo grandinemeteo grandine previsionimeteo italia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.