A- A+
Cronache
Meteo settimana, Italia divisa in due: scoppia l'estate al Sud, ma al Nord...

Meteo settimana, Italia divisa in due: scoppia l'estate al Sud, ma al Nord...

Questa settimana l'Italia sarà divisa in due: il Nord e il Centro saranno interessati da perturbazioni atlantiche, il Sud invece sarà riscaldato dall'anticiclone africano. Mentre al Nord le temperature diminuiranno repentinamente e si vivrà una sorta di maltempo autunnale, al Sud scoppierà l'estate. Il clima sarà dunque molto instabile, come accade spesso in primavera, stagione nota per i colpi di scena, spesso improvvisi.

Meteo settimanale: crollo termico al Nord, caldo record al Sud

Già nella giornata di lunedì il clima spaccherà l'Italia in due. Freddo al Nord, con temperature ben sotto la media stagionale, caldo al Sud con valori ben oltre la media stagionale. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per gran parte della settimana le regioni centro-settentrionali saranno raggiunge da una serie di fronti instabili e a tratti perturbati pronti a scaricare piogge e pure temporali. In questo contesto le temperature subiranno un'importante diminuzione di giorno, anche nell'ordine di 10°C rispetto al weekend appena passato. Cosa ben diversa al Sud dove l'anticiclone sub-tropicale diventerà il protagonista assoluto. Qui le temperature continueranno a salire costantemente fino a toccare e talvolta superare i 30-32°C, specie in Sicilia.

Meteo della settimana nel dettaglio

Lunedì 26. Al nord: cielo coperto con piogge via via più diffuse dalla tarda serata. Al centro: piovaschi in Toscana, asciutto altrove. Al sud: molte nubi, ma asciutto.

Martedì 27. Al nord: pioggia. Al centro: rovesci o temporali su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Al sud: bel tempo, clima più caldo.

Mercoledì 28. Al nord: coperto, scarse piogge. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Al sud: sole e caldo.

Da giovedì altre piogge e temporali al Nord.

 

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo italiameteo estate
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

    La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

    Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

    
    in vetrina
    Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

    Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa





    motori
    Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

    Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.