A- A+
Cronache
Meteo, neve al Nord in pianura a fine mese. Le previsioni a lungo temine


La linea tendenza per la terza deca di Gennaio traccia un lungo periodo con temperature sotto la media in tutta l'Italia, nevicate in varie regioni italiane, abbondanti negli Appennini, ed in arrivo anche sulle Alpi.

Sul fine mese i valori termici potrebbero salire, ma peggiorerebbero le condizioni meteo al Nord, con nevicate.

METEO E CLIMA IN ITALIA 
Per Nord Italia si profila un periodo di freddo con gelo. La possibilità di neve viene proposta dagli elaboratori per alcune regioni come Piemonte, l'Emilia Romagna, ma si iniziano ad osservare possibilità di nevicate anche nelle altre regioni, e soprattutto nelle Alpi.

Il Centro e Sud Italia dovrebbero avere condizioni climatiche invernali, con temperature sotto la media per la nuova ondata di freddo. Tuttavia, nel fine mese il freddo dovrebbe diminuire. Per tutto il periodo ci potrebbe essere la possibilità di avere periodi di maltempo tipicamente invernale.

Più avanti, ma ormai saremo ai primi di Febbraio, potrebbero tornare in Italia nuove ondate di freddo, ma avremo modo di parlarne.

Il meteo a lungo termine è una rubrica finalizzata a stilare una traccia sull'evoluzione meteo climatica, non è una previsione meteo.

Non ha lo scopo di essere utilizzata per svolgere e programmare attività umane ed economiche di qualsiasi natura.

fonte http://www.tempoitalia.it

Tags:
meteo neve al nordneve al nordquando neve al nordnord-ovest nevequando la neve al nordneve in pianura al nordquando neve pianura nord
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.