Advertisement
A- A+
Cronache
Meteo, neve in arrivo:è ufficiale, manca pochissimo. Neve quando e dove

Meteo neve in arrivo: è ufficiale. Quando nevica e dove

La grande alta pressione che da più di venti giorni tiene sotto scacco l’Italia sta per tramortire sotto la spinta delle correnti nordatlantiche. Nel corso del weekend infatti una perturbazione atlantica creerà scompiglio su molte regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a giovedì la situazione rimarrà stazionaria, ovvero con sole prevalente al Centro-Sud e sui rilievi in genere, molte nubi sulla Pianura Padana e locali deboli piogge su Liguria e alta Toscana.

Le cose cambieranno invece da venerdì pomeriggio/sera. Aria più fredda di origine Nordatlantica si tufferà nel Mediterraneo creando un vortice ciclonico sul Mar Ligure che nel corso del weekend si sposterà verso il medio Adriatico.
Tempo in peggioramento venerdì sera al Nordovest con piogge in arrivo su Liguria, Piemonte e Lombardia.
Sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche con piogge diffuse, locali temporali e nevicate a quote via via più basse, a 5-600 metri al Nord, a 1000-1200 metri al Centro.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. Residue nevicate ancora in Emilia Romagna e in Toscana a quote collinari. Tempo più stabile, anche se molto nuvoloso sul resto delle regioni. Le temperature non subiranno particolari variazioni se non fisiologiche diminuzioni dovute al maltempo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteo weekend nevemeteo neveneve in arrivometeo neve milanoneve in arrivo in pianuraneve in arrivo in italiameteo neve italiameteo neve 2020meteo neve quandometeo neve quando arrivaprevisioni meteo neve quandometeo neve dove e quandometeo neve al nord quandoneve milanoneve in arrivo a milanoneve in arrivo 2020neve in arrivo al nordneve quando arriva 2020neve quando arrivaneve quando e doveneve gennaio 2020previsioni neve gennaio 2020meteo neve gennaio 2020
    Loading...
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

    Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.