A- A+
Cronache
Meteo Pasqua, arrivano GRANDINE e NEVE a bassa quota: prima 7 giorni di...

Le previsioni meteo di Pasqua sono assolutamente inaspettate: grandine e neve a bassa quota sconvolgeranno il clima in Italia. Dalla domenica delle Palme sono previsti 7 giorni di caldo, con temperature oltre la media stagionale. A Pasqua invece arrivano temporali, grandine e neve. Ecco che cosa accadrà nei prossimi giorni.

Meteo Pasqua, arrivano GRANDINE e NEVE a bassa quota: prima 7 giorni di caldo

A partire da domenica 28 marzo 2021, le temperature aumenteranno rapidamente. L'anticiclone africano inizierà a muoversi verso l'Italia portando il bel tempo e facendo esplodere il caldo.

Questo periodo, caratterizzato da un clima mite e asciutto, non durerà però a lungo. Durante le feste di Pasqua tutto cambierà.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella settimana santa e almeno fino a venerdì 2 aprile l'anticiclone africano surriscalderà il clima portando le temperature a superare la media del periodo di quasi 10°C! I valori massimi raggiungeranno 24-26°C su molte regioni. Fra queste troviamo Toscana, Emilia, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Sardegna. Il clima sarà più simile a quello tipico della primavera inoltrata, non quello che si registra solitamente ad inizio stagione.

Previsioni meteo, grandine e neve a bassa quota

Il caldo non durerà molto: le previsioni meteo prevedono il ritorno della neve a bassa quota e soprattutto l'arrivo della grandine. A partire dalla vigilia di Pasqua correnti di aria fredda provenienti dal Polo Nord provocheranno una forte perturbazione. Il maltempo si farà sentire soprattutto a Pasqua e a Pasquetta, interessando principalmente il Centro-Nord.

L'aria più fresca entrerà sia dalla porta della Bora (Alpi Giulie) sia dalla valle del Rodano (Francia sudorientale) dando vita a un vortice ciclonico. Questa bassa pressione piloterà la perturbazione che provocherà numerosi temporali accompagnati da grandine. A causa del repentino calo delle temperature, in Italia arriverà anche la neve a bassa quota. Le principali nevicate potrebbero interessare le Alpi fino ai 1000 metri, una quota molto particolare consideranno il periodo.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo pasquapasquameteo neve
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.