A- A+
Cronache
Meteo Pasqua, arrivano GRANDINE e NEVE a bassa quota: prima 7 giorni di...

Le previsioni meteo di Pasqua sono assolutamente inaspettate: grandine e neve a bassa quota sconvolgeranno il clima in Italia. Dalla domenica delle Palme sono previsti 7 giorni di caldo, con temperature oltre la media stagionale. A Pasqua invece arrivano temporali, grandine e neve. Ecco che cosa accadrà nei prossimi giorni.

Meteo Pasqua, arrivano GRANDINE e NEVE a bassa quota: prima 7 giorni di caldo

A partire da domenica 28 marzo 2021, le temperature aumenteranno rapidamente. L'anticiclone africano inizierà a muoversi verso l'Italia portando il bel tempo e facendo esplodere il caldo.

Questo periodo, caratterizzato da un clima mite e asciutto, non durerà però a lungo. Durante le feste di Pasqua tutto cambierà.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nella settimana santa e almeno fino a venerdì 2 aprile l'anticiclone africano surriscalderà il clima portando le temperature a superare la media del periodo di quasi 10°C! I valori massimi raggiungeranno 24-26°C su molte regioni. Fra queste troviamo Toscana, Emilia, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige e Sardegna. Il clima sarà più simile a quello tipico della primavera inoltrata, non quello che si registra solitamente ad inizio stagione.

Previsioni meteo, grandine e neve a bassa quota

Il caldo non durerà molto: le previsioni meteo prevedono il ritorno della neve a bassa quota e soprattutto l'arrivo della grandine. A partire dalla vigilia di Pasqua correnti di aria fredda provenienti dal Polo Nord provocheranno una forte perturbazione. Il maltempo si farà sentire soprattutto a Pasqua e a Pasquetta, interessando principalmente il Centro-Nord.

L'aria più fresca entrerà sia dalla porta della Bora (Alpi Giulie) sia dalla valle del Rodano (Francia sudorientale) dando vita a un vortice ciclonico. Questa bassa pressione piloterà la perturbazione che provocherà numerosi temporali accompagnati da grandine. A causa del repentino calo delle temperature, in Italia arriverà anche la neve a bassa quota. Le principali nevicate potrebbero interessare le Alpi fino ai 1000 metri, una quota molto particolare consideranno il periodo.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo pasquapasquameteo neve
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.