Meteo, sempre più caldo al Nord. Temporali sull'Adriatico - Affaritaliani.it

Cronache

Meteo, sempre più caldo al Nord. Temporali sull'Adriatico

L’anticiclone subtropicale Hannibal sta prendendo sempre più piede sull’Italia, e le temperature iniziano ad aumentare gradualmente

L’anticiclone subtropicale Hannibal sta prendendo sempre più piede sull’Italia, e le temperature iniziano ad aumentare gradualmente. Oggi si potrebbero toccare i 32° al Nord. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che nel pomeriggio temporali si svilupperanno sull’Appennino centro-meridionale e zone adiacenti, e anche sulle Alpi del Triveneto, altrove sarà sole. Attenzione però da mercoledì 24, una goccia fredda in quota sfiorerà l’Italia, portando entro sera temporali che dal Triveneto si porteranno verso Emilia Romagna e in nottata su Marche, Abruzzo, Molise, Appennini. Possibili grandinate. Giovedì 25 i rovesci e i temporali sfileranno verso il Sud peninsulare e anche sul Frusinate. Assisteremo ad un calo termico di 3-4 gradi sulle zone interessate dalle precipitazioni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo questo autentico raid temporalesco l’alta pressione Hannibal tornerà a dominare l’Italia. Il sole sarà via via più prevalente e le temperature torneranno a salire gradualmente. Sanò annuncia altresì il tempo per l’ultimo weekend di Maggio, che sarà ampiamente soleggiato e con clima quasi estivo su gran parte d’Italia. In anteprima assoluta, Antonio Sanò inoltre annuncia un tempo pressoché stabile e con clima estivo anche per il Ponte del 2 Giugno.