A- A+
Cronache
Meteo, temperature a picco si va giù anche di 8 gradi
(ilmeteo.it)

Meteo, temperature a picco si va giù anche di 8 gradi

Ultimo giorno in cui l’alta pressione delle Azzorre proverà a mantenere un tempo stabile con clima gradevole su gran parte del Paese. Da venerdì un vortice freddo di origine russa provocherà una fase di maltempo, caratterizzata non solo da frequenti temporali, ma anche da un brusco calo delle temperature. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì i termometri cominceranno a perdere parecchi gradi rispetto ai giorni precedenti. Città come Bologna, Padova, Firenze, Roma e Napoli che fino a qualche giorno fa misuravano 25-27°C di giorno, scenderanno fino a sfiorare i 20-21°C. Al Nordovest si andrà anche sotto i 20°C come a Torino. Questo sotto media termico durerà almeno fino a domenica 31 maggio. Come anticipato, assieme al clima decisamente più fresco e poco consono al periodo, il tempo sarà in gran parte instabile con temporali frequenti sulle Alpi, sugli Appennini e zone adiacenti ad essi.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da lunedì 1 giugno, inizio dell’estate meteorologica (quella astronomica partirà il 20), le temperature cominceranno a guadagnare gradi, grazie all’aumento della pressione che garantirà un tempo più soleggiato su gran parte delle regioni. Il sole sarà prevalente anche per la festa della Repubblica, a parte qualche temporale pomeridiano sui rilievi del Sud.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni meteo domaniprevisioni meteo oggi
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!





    casa, immobiliare
    motori
    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.