A- A+
Cronache
Meteo, torna la neve a fine inverno? Prima temperature oltre i 20°: boom di...
(fonte Lapresse)

Ecco le previsioni meteo in Italia: torna la neve entro la fine dell'inverno? E' la domanda che si pongono moltissime persone a fronte del repentino cambiamento climatico degli ultimi giorni. La neve non è mancata nei primi mesi dell'anno, soprattutto sulle montagne. Ma tornerà in pianura? Imbiancherà le nostre città?

Previsioni meteo Italia: neve in arrivo?

Negli ultimi giorni le previsioni meteo hanno parlato spesso di stratwarming: un intenso riscaldamento della stratosfera terrestre, sopra la regione artica, nell'ordine anche di 50/60°C nel giro di pochissimi giorni. Questo fenomeno dà vità a cambiamenti climatici repentini ed estremi.

Torna la neve in Italia? Negli ultimi giorni le temperature sono salite velocemente superando anche i 20°. Ecco le previsioni meteo della settimana.

Meteo, arriva il caldo: primavera in anticipo 

Un vasto anticiclone continua a espandersi sull'Italia: nei prossimi giorni assisteremo alle prove generali della primavera (quella meteorologica inizia il Primo Marzo), con temperature che su alcune regioni voleranno oltre i 20 gradi.

Oltre al caldo ci sarà un boom di nebbie, soprattutto sulle pianure del nord. Ci saranno nubi anche lungo le zone costiere. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì 24 l'alta pressione non sarà ancora in grado di dispensare sole e clima mite in forma omogenea. Al Nord e su parte del versante adriatico del Centro infatti e lungo le coste ioniche, nebbie e/o nubi basse saranno maggiormente presenti, con valori termici che non riusciranno a salire in forma così evidente. Sulle Isole Maggiori, sulle regioni centrali tirreniche e al Sud invece il sole sarà sempre più protagonista, con valori termici fino a 18 gradi in Sardegna, Sicilia e su numerose aree dell'Italia meridionale. Sulla Toscana i primi 20°C si toccheranno già martedì a Firenze, Prato, Pistoia. Da giovedì l'anticiclone si farà ancora più ingombrante e tutta l'Italia sarà avvolta da una mite e quiete atmosfera prettamente primaverile. I valori termici aumenteranno ulteriormente su tutto il Paese con valori massimi vicino ai 20°C anche al Nord, fino a 22°C in Toscana e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Tuttavia, qualche possibile ed ostinato banco di nebbia nottetempo e nelle primissime ore del mattino potrà interessare la Val Padana, però in dissolvimento rapido nel corso della mattinata.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo italianeve
    in evidenza
    Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker-Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...





    casa, immobiliare
    motori
    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.