A- A+
Cronache
Meteo weekend, CALDO AFRICANO poi acquazzoni particolari

Meteo weekend, CALDO AFRICANO in arrivo poi acquazzoni particolari

Durante il weekend l’Italia sarà avvolta dall’anticiclone delle Azzorre che farà alzare rapidamente le temperature, portando nel nostro Paese un clima sub-tropicale.

Nella giornata di venerdì i termometri segneranno gradi più alti al Nord e su alcune zone del Centro. Arriverà il CALDO AFRICANO. Il sole non splenderà però ovunque: alcune nuvole interesseranno infatti i rilievi alpini. Non sono previste precipitazioni.

Meteo weekend: sabato e domenica

Nella giornata di sabato il sole sarà presente su quasi tutta Italia e le temperature inizieranno ad alzarsi sempre di più. Sull'arco alpino potranno tuttavia scoppiare dei temporali improvvisi, violenti e veloci, soprattutto di sera. Sono possibili alcuni rovesci anche in pianura sul Triveneto.

Domenica invece il caldo africano sarà spezzato da correnti d'aria più fresca, anche se deboli, dovute ai fenomeni temporaleschi dei giorni precedenti. Il tempo potrà variare sul Nordest e sui versanti centrali adriatici. In queste zone potrebbe piovere nelle prime ore del mattino. I temporali saranno più insistenti su basso Veneto e Romagna, raggiungeranno poi le Marche.

Sul resto d’Italia continuerà a splendere il sole, ma al Nord-est e lungo l'adriatico le temperature caleranno di qualche grado.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo weekend caldometeo caldometeo caldo africanocaldo africanometeo weekend italiameteo caldo in arrivocaldo africano in arrivocaldo quando arriva
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.