A- A+
Cronache
Meteo weekend, CALDO AFRICANO poi acquazzoni particolari

Meteo weekend, CALDO AFRICANO in arrivo poi acquazzoni particolari

Durante il weekend l’Italia sarà avvolta dall’anticiclone delle Azzorre che farà alzare rapidamente le temperature, portando nel nostro Paese un clima sub-tropicale.

Nella giornata di venerdì i termometri segneranno gradi più alti al Nord e su alcune zone del Centro. Arriverà il CALDO AFRICANO. Il sole non splenderà però ovunque: alcune nuvole interesseranno infatti i rilievi alpini. Non sono previste precipitazioni.

Meteo weekend: sabato e domenica

Nella giornata di sabato il sole sarà presente su quasi tutta Italia e le temperature inizieranno ad alzarsi sempre di più. Sull'arco alpino potranno tuttavia scoppiare dei temporali improvvisi, violenti e veloci, soprattutto di sera. Sono possibili alcuni rovesci anche in pianura sul Triveneto.

Domenica invece il caldo africano sarà spezzato da correnti d'aria più fresca, anche se deboli, dovute ai fenomeni temporaleschi dei giorni precedenti. Il tempo potrà variare sul Nordest e sui versanti centrali adriatici. In queste zone potrebbe piovere nelle prime ore del mattino. I temporali saranno più insistenti su basso Veneto e Romagna, raggiungeranno poi le Marche.

Sul resto d’Italia continuerà a splendere il sole, ma al Nord-est e lungo l'adriatico le temperature caleranno di qualche grado.

Loading...
Commenti
    Tags:
    meteo weekendmeteo weekend caldometeo caldometeo caldo africanocaldo africanometeo weekend italiameteo caldo in arrivocaldo africano in arrivocaldo quando arriva
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid-19 alla gravidanza I calcoli alternativi di Gallera

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid-19 alla gravidanza
    I calcoli alternativi di Gallera

    i più visti
    in vetrina
    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina

    ANNA TATANGELO, BIKINI DA INFARTO. Le foto da urlo in piscina


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo

    Nuova Mercedes Classe E coupe’ e cabrio, ora il look è sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.