A- A+
Cronache
Meteo weekend Pasqua e Pasquetta, arrivano grandine e neve: cambia tutto

Meteo weekend Pasqua e Pasquetta, cambia tutto: arrivano grandine e neve a bassa quota

L'Italia è ormai entrata nel mood primaverile. Le ultime giornate sono state caratterizzate da un clima piuttosto piacevole e tanto sole su quasi tutta la penisola. L'effetto dell'anticiclone africano sta tuttavia per terminare. Le previsioni meteo del weekend di Pasqua hanno per protagonisti temporali, grandine e neve.

Meteo weekend Pasqua: grandine e forti temporali

Dobbiamo dimenticarci per un po' di tempo il clima tipicamente primaverile degli ultimi giorni. Secondo le previsioni meteo del weekend di Pasqua, l'Italia sarà interessata dal freddo ed entrerà in una fase che ricorda il periodo invernale. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che sabato, dopo una mattinata piuttosto soleggiata, aria fredda di origine artica in entrata dal Nordest si scontrerà con aria più umida in arrivo dall'Africa.

Il maltempo riguarderà soprattutto le regioni centrali dove arriveranno forti temporali e la grandine. Le precipitazioni raggiungeranno entro sera Campania e Puglia. Al Nord saranno veloci sui rilievi del Triveneto e della Lombardia e al mattino in Emilia Romagna.

Meteo Pasqua: crollo delle temperature

L'aria fredda dilagherà in serata e nottata su tutto il Paese quando cominceranno a soffiare la Bora e il Grecale. Domenica di Pasqua sarà caratterizzata da un clima ventoso, da un crollo delle temperature anche di 10°C, ma pure da un tempo in gran parte soleggiato dopo le ultime piogge mattutine al Sud. Temporali saranno attesi sulla Sardegna centro-meridionale nel pomeriggio. I 25-26°C di questi giorni saranno solo un ricordo dato che le temperature massime non saliranno oltre i 13°C al Nord e i 12-15°C al Centro e solo qualche grado in più al Sud.

Meteo Pasquetta: neve a bassa quota e correnti gelide polari

Le previsioni meteo di Pasquetta parlano di una giornata d'attesa. Correnti gelide di estrazione polare si tufferanno sul Mediterraneo verso sera quando il tempo comincerà a peggiorare sulle Alpi con neve a bassa quota. Sarà l'anticipo di un martedì 6 all'insegna del maltempo invernale su mezza Italia.

Previsioni meteo weekend Pasqua e Pasquetta nel dettaglio

Ecco il meteo del weekend, Pasqua e Pasquetta.

Venerdì 2. Al nord: bel tempo e clima mite, in tarda serata peggiora su Alpi del Triveneto. Al centro: soleggiato. Al Sud: veloci rovesci pomeridiani su Murge e materano, sole altrove.

Sabato 3. Al nord: al mattino veloci piogge in Emilia Romagna, più sole altrove. Al centro: peggiora nel pomeriggio con temporali e grandinate. Al sud: peggiora su Campania, Puglia e Basilicata con temporali.

Domenica 4. Al nord: fresco, più nubi al nordovest. Al centro: poco nuvoloso, ma in Sardegna peggiora con temporali. Al sud: al mattino veloci rovesci, poi migliora.

Pasquetta con temporali in Sicilia e in serata peggiora sulle Alpi con neve a bassa quota.

Commenti
    Tags:
    meteo weekendprevisioni meteometeo pasquameteo pasquettameteo neve
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.