A- A+
Cronache
Michel Platini: declino di un grande campione

Michel Platini è stato un grande campione di calcio e Presidente della Uefa, ct della nazionale francese e in procinto di sostituire Blatter al vertice della Fifa, ma poi tutto è svanito dopo la condanna alla squalifica per 8 anni, mentre la magistratura ordinaria svizzera lo ha assolto.

Definisce i vertici mondiali del calcio  “quei matti della Fifa” e prorompe in un fascistissimo “Me ne frego” in una intervista al Corriere della Sera.

Naturalmente Platini dice che la decisione della fifa è stata fatta su “basi politiche”, manco fosse uno dei nostri famosi leader e che ricorrerà addirittura alla Corte dei Diritti umani di Strasburgo che forse dovrebbe essere utilizzata per questioni un tantinello più rilevanti.

Platini sarà anche ricordato per una norma il “fair play finanziario” che molti vedono alla fine come una tagliola per i tifosi in cui i Presidenti furbi vendono a fine anno i pezzi migliori della squadra per fare cassa e il pensiero va a James Pallotta, il Presidente della Roma, che in si è sempre venduto i pezzi migliori e non ha vinto niente.

Ma Platini difende la sua “innovazione” e dice ha ridotto i debiti dei club. Sarà, ma poi alla fine del fumo, in meccanismo è quello descritto e cioè una via di uscita per chi vuole farsi gli affari propri più quelli della squadra.

Poi la ciliegia sulla torta: apprendiamo che Platini è contro la Var perché la macchina è una macchina e l’uomo e uomo, mentre l’arbitro è diventato solo un “pupazzo in mezzo al campo”. Anche qui idee antiquate. Se c’è la possibilità di avere l’evidenza provata grazie alla tecnologia perché non utilizzarla.

Malinconico il declino dell’ex campione che una volta incantò gli stadi di tutto il mondo ed ora parlo come un luddista della pelota.

 

Commenti
    Tags:
    michel platinivaruefafifafair play finanziario
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS NUDA IN PISCINA: "FREEDOM". Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.