A- A+
Cronache
Cosenza, blitz contro l'immigrazione clandestina: commercialista arrestato
Napoli operazione Polizia e Carabinieri

Migranti: maxi-blitz a Cosenza contro immigrazione clandestina

Maxi-blitz contro l'immigrazione clandestina a Cosenza: diversi arresti di italiani ed extracomunitari sono stati eseguiti dalla Polizia di Stato per il reato di favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato. L'ordinanza di misura cautelare e' stata emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza, dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale.

L'accusa e' di aver di favorito la permanenza illegale nel territorio dello Stato di numerosi stranieri, mediante la presentazione di false attestazioni presso lo Sportello Unico per l'Immigrazione, per attivare e concludere la procedura di emersione dal lavoro irregolare - che consentiva di richiedere, e successivamente ottenere, un titolo di soggiorno che ha apparentemente regolarizzato la loro permanenza sul Territorio italiano.

Inoltre, una persona extracomunitaria e' indagata anche per il reato di estorsione nei confronti di alcuni connazionali. La complessa operazione sta impegnando decine di poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati nella fase esecutiva da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

Migranti: blitz Cosenza, 5 arresti e 10 indagati

C'e' anche un commercialista di Cosenza tra le cinque persone arrestate dalla Squadra mobile nell'ambito di una operazione contro l'immigrazione clandestina a Cosenza. Il professionista e' accusato, assieme agli altri, di favoreggiamento della permanenza illegale nel territorio dello Stato. Nei loro confronti e' stata emessa dal Gip, su richiesta della Procura, un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari. Gli arresti sono avvenuti tra la provincia di Cosenza e Biella. Le indagini, coordinate dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti, sono state avviate circa due anni fa e hanno riguardato anche le false assunzioni per far ottenere i permessi di soggiorno. In totale sono circa dieci le persone indagate tra i quali ci sono anche titolari di aziende nelle quali sarebbero avvenute le false assunzioni di lavoro. Inoltre, una persona extracomunitaria e' indagata anche per il reato di estorsione nei confronti di alcuni connazionali.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.