News
Incendio in una palazzina a Cornaredo: morti padre, madre e figlio - "Trovate tracce di una sostanza accelerante"
Otto persone in ospedale, tre pompieri feriti. Indagini in corso per chiarire le cause

Milano: incendio Cornaredo, trovate tracce di accelerante
L'incendio divampato la notte scorsa in un appartamento di Cornaredo, nel Milanese, che ha provocato la morte di una coppia di anziani 80enni e del figlio di 55 anni potrebbe essere stato provocato in modo volontario. Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco è stata trovata traccia di una sostanza accelerante all'interno della camera da letto dalla quale sono partite le fiamme, della quale non è ancora chiara la natura. Ulteriori rilievi, a quanto si apprende, verranno effettuati nelle prossime ore. Sul posto il nucleo investigativo antincendio della direzione regionale dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri di Corsico, che indagano sulla vicenda.
Milano: incendio Cornaredo, fiamme divampate da camera del figlio
Le tre vittime dell'incendio divampato la notte scorsa in un appartamento di un palazzo a Cornaredo (Milano) si chiamavano Benito Laria, di 88 anni, Carmela Greco, sua moglie di 82, e il figlio Carlo Laria, di 55 anni. A quanto si apprende l’incendio è partito dalla stanza da letto nella quale dormiva il figlio, che sarebbe stato il primo a perdere la vita. Il nucleo investigativo antincendio della direzione regionale dei vigili del fuoco, insieme ai carabinieri di Corsico, sta indagando sulle origini dell'incidente. Tutte le ipotesi sono al vaglio.
Cornaredo, incendio in un appartamento: morti tre membri di una famiglia
È di tre morti il bilancio di un incendio divampato la notte scorsa in un appartamento di un palazzo a Cornaredo, nel Milanese. Le vittime sarebbero tre membri di una famiglia, padre, madre e figlio.
Sul posto, in via Cairoli, sono intervenuti i vigili del fuoco. L’appartamento si trova al primo piano di un condominio di quattro piani. Quaranta residenti sono stati evacuati dallo stabile. Diciannove persone sono state controllate sul posto dal personale sanitario, mentre otto sono state trasportate in ospedale per accertamenti e cure.
I vigili del fuoco sono intervenuti con tre autopompe, un’autoscala, una autobotte, due furgoni di supporto e un funzionario tecnico. Tre vigili del fuoco sono rimasti leggermente feriti durante le operazioni di soccorso: uno di loro è stato trasportato in ospedale e successivamente dimesso. Sono in corso accertamenti per determinare le cause dell’incendio. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Corsico.
I tre membri della famiglia che abitava nell'appartamento nel quale sono divampate le fiamme sono un 88enne, una 85enne e il figlio 55enne. Nel frattempo, le attività di messa in sicurezza e di smassamento all'interno dell'appartamento si sono concluse. Sul posto rimane dislocata una Aps del distaccamento di Rho per consentire ai cinquanta residenti evacuati di recuperare alcuni beni dai propri appartamenti. L'edificio è stato reso inagibile. E' stato inoltre attivato il Nucleo Investigativo Antincendio della Direzione Regionale dei vigili del fuoco che avrà il compito, insieme ai carabinieri di Corsico, di capire le origini dell'incendio, di probabile natura accidentale
