A- A+
Cronache
Calcio, Mino Raiola operato d'urgenza al San Raffaele di Milano
Mino Raiola

Calcio, Mino Raiola operato d'urgenza al San Raffaele di Milano

 

Mino Raiola, uno dei più importanti procuratori sportivi del mondo, è ricoverato sotto osservazione all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza. 

Ma qualcosa non torna perchè il suo entourage ha specificato qualche ora dopo che "Mino Raiola e' stato sottoposto a controlli medici ordinari che hanno necessitato di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c'e' stato nessun intervento d'urgenza". 

Chi è Mino Raiola

Carmine Raiola, conosciuto da tutti come Mino, nato a Nocera Inferiore (Salerno) nel 1967, è un procuratore sportivo tra i più potenti nella storia del calcio italiano. La sua era una famiglia umile, emigrata ad Haarlem ad appena un anno dalla sua nascita. Nei Paesi Bassi il padre apre un ristorante nel quale Mino comincerà a lavorare come cameriere.

Dopo la maturità classica, Mino Raiola si iscrive a Giurisprudenza, facoltà che frequenterà per due anni senza concludere gli studi. Alle spalle la carriera di calciatore, lasciata una volta adulto per dedicarsi al lavoro manageriale negli ambienti del settore giovanile di Haarlem. All'età di venti anni fonda la prima società di intermediazione, fino a diventare direttore sportivo della squadra della città di adozione. Scala i vertici della regia calcistica olandese fino a diventare un agente FIFA. Diversi talenti e grandi nomi del panorama internazionale si legano a lui. Donnarumma, Balotelli, Pogba, Håland... e tanti altri.

Poco si sa invece della vita privata di Raiola, a parte che è sposato con una foggiana, Roberta, con la quale sta insieme da quasi trenta anni. Lo scorso giugno aveva detto: "Ci vediamo poco, è il grande segreto del mio successo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mino raiola
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.