A- A+
Cronache
Molestie sessuali: il filantropo Steinhardt accusato da sette donne

Il filantropo americano Michael H. Steinhardt è stato accusato di molestie sessuali da sette donne. Il miliardario è noto per le tante azioni benefiche fatte nel corso della sua vita, le sue fondazioni hanno dato almeno 127 milioni di dollari a cause caritatevoli dal 2003. Lui nega ogni addebito, anche se le testimonianza di queste ragazze si moltiplicano.

Sei donne hanno detto in interviste con The New York Times, e una anche al tribunale in una causa, che Mr. Steinhardt ha chiesto loro di fare sesso con lui, o di aver fatto loro richieste sessuali mentre stavano cercando il suo sostegno. Ha anche fatto regolarmente commenti alle donne sul loro corpo e sulla loro fertilità, secondo le sette donne e altre 16 persone che hanno detto di essere presenti quando il sig. Steinhardt ha fatto quei commenti.

"Nei miei quasi 80 anni sulla terra, non ho mai provato a toccare nessuna donna o uomo in modo inappropriato" - ha detto nella sua dichiarazione. Commenti provocatori, ha detto, "facevano parte del mio modo di fare, lo consideravo uno scherzo. Capisco perfettamente perché erano inappropriati. Mi dispiace. Ma attraverso un portavoce, Mr. Steinhardt ha negato molte delle azioni o parole specifiche attribuitegli dalle sette donne.

Commenti
    Tags:
    molestie sessualisteinhardtfilantropo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.