A- A+
Cronache

Orrore a Monza. Un'infermiera di Muggiò rinchiudeva gli anziani genitori in casa quando andava a lavorare. Il padre 78enne, cercando di uscire, si è calato dal balcone con un filo dell'antenna ma e' caduto ed è morto. La figlia, Antonella C., di 48 anni, è stata arrestata dai carabinieri di Muggió per maltrattamenti, sequestro di persona ed omicidio colposo.

La donna ha raccontato alla polizia che aveva iniziato a chiudere gli anziani in casa per "proteggerli" e per evitare che il padre andasse a bere al bar. La madre, di 74 anni, è invece invalida al 100 per cento e impossibilitata a muoversi. Il 16 luglio scorso Antonella C. era uscita per andare a lavoro in una ditta di pulizie, chiudendo come al solito la porta dell'appartamento al secondo piano in via della Repubblica, a Muggiò.

 Non potendo uscire di casa, il padre Gino ha allora tentato di calarsi dalla finestra con il cavo dell' antenna precipitando al suolo e morendo poco dopo il trasporto all'ospedale di Monza. E' stato proprio il cavo pendente a insospettire i carabinieri, che una volta entrati nell' abitazione hanno scoperto lo stato di degrado in cui versava. Le indagini hanno permesso di accertare che lo stato di abbandono e il tentativo di fuga dell'anziano erano conseguenza del comportamento della figlia. La donna è ora accusata di omicidio colposo, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

Tags:
monzagenitoriinfermiera
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green

BMW prosegue lo sviluppo delle auto che restituiscono energia green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.