A- A+
Cronache
Morto Alberto Alesina, l'economista che conquistò Harvard

E' morto l'economista Alberto Alesina. Ne da' notizia l'Istituto Bruno Leoni su Twitter. Insegnava alla Harvard University. Alesina, firma del Corriere della Sera, è morto a 63 anni per un attacco cardiaco mentre faceva hiking negli Stati Uniti. Lo riporta il sito del quotidiano di via Solferino. 

Alesina aveva diretto dal 2003 al 2006 il dipartimento economico a Harvard. Nato a Broni, in provincia di Pavia, nell'aprile del 1957, ricorda il sito del "Corriere" si era laureato all'università Bocconi nel 1981 e aveva poi ottenuto nel 1986 il dottorato di ricerca in economia (PhD) ad Harvard, dove è rimasto costruendo l'intera carriera. Alesina, a cui non piaceva l'euro, è considerato uno dei maggiori esperti di politica economica. 

Commenti
    Tags:
    alberto alesinaharvard
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.