Morto Armani, Meloni: "Icona e simbolo di un'Italia migliore". Julia Roberts: "Un vero amico". Il mondo intero piange Re Giorgio, le reazioni - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 16:36

Morto Armani, Meloni: "Icona e simbolo di un'Italia migliore". Julia Roberts: "Un vero amico". Il mondo intero piange Re Giorgio, le reazioni

Da Giorgia Meloni a Julia Roberts, le reazioni del mondo intero alla scomparsa dello stilista italiano

di Filippo Santi

Armani, Meloni: "Icona e simbolo Italia migliore, grazie di tutto"

"Ci lascia a 91 anni Giorgio Armani. Con la sua eleganza, sobrietà e creatività ha saputo dare lustro alla moda italiana e ispirare il mondo intero. Un'icona, un lavoratore instancabile, un simbolo dell'Italia migliore. Grazie di tutto". Questo il messaggio di cordoglio postato sui social dalla premier Giorgia Meloni.

Armani, Tajani: "Talento senza tempo e ambasciatore del Made in Italy"

''E' venuto a mancare Giorgio Armani, talento senza tempo e ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Un visionario della moda, un interprete raffinato dell'eleganza e della bellezza del nostro Paese''. Così il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani su X' affermando che quella di Armani ''rappresenta una straordinaria storia di successo. Ci stringiamo oggi alla sua famiglia, grati per lo straordinario stile che ha donato all'Italia e al mondo''.

LEGGI ANCHE: Morto Giorgio Armani, lo stilista e re della moda aveva 91 anni. Camera ardente dal 6 al 7 settembre, funerali in forma privata

Armani, Donatella Versace: "Il mondo ha perso un gigante"

"Il mondo ha perso un gigante oggi. Ha fatto la storia e sarà ricordato per sempre". A scriverlo su Instagram è Donatella Versace, ricordando lo stilista morto oggi a Milano all'età di 91 anni. Ad accompagnare il messaggio della designer è un ritratto del 'Signor Armani' in bianco e nero.

Armani, Mattarella: "Maestro di stile, simbolo genio italiano nel mondo"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, "maestro dello stile e della moda e simbolo del genio italiano nel mondo. Personalità schiva e riservata, dalla costante infaticabile creatività, nei lunghi anni della sua carriera -ricorda il Capo dello Stato- ha ridefinito, a livello internazionale, i canoni dell’eleganza e del lusso. La sua sofisticata semplicità, la sua cura per la qualità e l’attenzione ai dettagli, hanno ispirato e influenzato generazioni di stilisti".

Armani, La Russa: "Italia perde un protagonista assoluto che in tanti ci hanno invidiato"

"Re della moda, alfiere, ambasciatore del Made in Italy nel mondo: con la scomparsa di Giorgio Armani, l’Italia perde un protagonista assoluto che in tanti ci hanno invidiato. La sua creatività e la sua visione hanno trasformato l’eleganza in un linguaggio universale, riconosciuto e ammirato ovunque. Alla sua famiglia e all’azienda esprimo, a nome mio personale e del Senato della Repubblica, la più sentita vicinanza e riconoscenza per l’importante eredità che lascia a tutti noi". Lo scrive sui social Ignazio La Russa, presidente del Senato.

LEGGI ANCHE: Addio Giorgio Armani, dalle vetrine della Rinascente al successo planetario. L'inarrivabile storia dell'indiscusso re italiano della moda

Armani, Julia Roberts: "Un vero amico, una leggenda"

"Un vero amico. Una leggenda". Così Julia Roberts ricorda lo stilista Giorgio Armani, morto oggi all'età di 91 anni. Sui social, l'attrice posta una foto che la ritrae sorridente ed elegantissima in abito da sera, mentre tiene la mano al re della moda italiana che la guarda con complicità e affetto.